cambio ram in mac mini

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
titoso
Approdato su Mac Peer

Post by titoso »

maina wrote:ho editato il mio messaggio di prima
Ho appena guardato anch io su crucial e corrisponde....
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Si hai ragione,..sono giuste le tue!

In teoria, se le RAM sono a posto, dovrebbero funzionare subito e non è necessario dover fare niente. Contatterei il sito da cui le hai acquistate, anche se il fatto che si trovi in America potrebbe essere più complicato.
Sicuramente sono in garanzia.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
titoso
Approdato su Mac Peer

Post by titoso »

maina wrote:ho editato il mio messaggio di prima

su crucial ho cercato questo (sempre se ho azzeccato il modello del mac mini)

http://www.crucial.com/store/listparts. ... 01.5GHz%29
Non mi sembra sia il g4, almeno non leggo da nessuna parte, tra l' altro un tecnico dal numero di serie mi disse che posso espandere la memoria fino a 2 G , mentre il massimo espandibile del modello da te cercato è max 1024G .
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Appunto, non hai detto se è PPC o Intel. Menu mela > Info su questo Mac e vedi. Se è 1.5 GHz ha solo 1 core comunque (solo quello a 1.66 è duo). In ogni caso, se è Intel la RAM deve essere PC2-5300 DDR2. Dovrebbe essere la stessa cosa che la PC5300, che non risulta esistere come DDR, ma solo come DDR2.
titoso
Approdato su Mac Peer

Post by titoso »

Lester wrote:Appunto, non hai detto se è PPC o Intel. Menu mela > Info su questo Mac e vedi. Se è 1.5 GHz ha solo 1 core comunque (solo quello a 1.66 è duo). In ogni caso, se è Intel la RAM deve essere PC2-5300 DDR2. Dovrebbe essere la stessa cosa che la PC5300, che non risulta esistere come DDR, ma solo come DDR2.
è VERO è Intel core solo ....hai ragione

titoso wrote:è VERO è Intel core solo ....hai ragione
Comunque nelle specifiche della Ram risulta pari pari cio' che ho scritto precedentemente.
titoso
Approdato su Mac Peer

Post by titoso »

titoso wrote:è VERO è Intel core solo ....hai ragione
Comunque nelle specifiche della Ram risulta pari pari cio' che ho scritto precedentemente.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Come ti ha detto maina, è opportuno contattare il venditore. Forse è solo un banco che ha problemi. Il Mac quanta ne vede? Menu Apple > Info > più Info > memoria.
titoso
Approdato su Mac Peer

Post by titoso »

Lester wrote:Come ti ha detto maina, è opportuno contattare il venditore. Forse è solo un banco che ha problemi. Il Mac quanta ne vede? Menu Apple > Info > più Info > memoria.
2 banchi, ora ho rimesso gli originali
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

titoso wrote:2 banchi, ora ho rimesso gli originali
Be', ovviamente intendevo riferirmi a quelli che hai acquistato. Può essere che uno solo sia difettoso; installandoli ed eventualmente invertendoli vedi quale è problematico. Magari lo sono entrambi.
titoso
Approdato su Mac Peer

Post by titoso »

Lester wrote:Be', ovviamente intendevo riferirmi a quelli che hai acquistato. Può essere che uno solo sia difettoso; installandoli ed eventualmente invertendoli vedi quale è problematico. Magari lo sono entrambi.
A dire il vero ho provato solo una volta a metterne uno nuovo e l' altrp originale, ma la spia dopo aver acceso il mini lampeggiava..una seconda prova non l' ho fatta ....

Post Reply