crontab funziona? ma non trova file?
crontab funziona? ma non trova file?
beh a distanza di tre mesi e dopo aver studiato questa estate , mi scoccia da matti riesumare un vecchio post ..... ma ho davvero bisogno di una dritta
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46761
al crontab ( con nano o vi ) ci arrivo e lo modifico, credo con successo, ma la l'esecuzione dello script non avviene.
ho creato uno script che riproduce la voce pronunciando " prova ", e ho nel crontab ho detto riproduci ogni 5 minuti.
il problema è che ogni 5 minuti il terminale mi restituisce " you have a new mail" e digitando "mail" nel terminale leggo una sequenza ( ogni 5 minuti ) di messaggi dove l ultima riga è " no such file or directory " , ma lo script è li dove ho indicato nel crontab.
Dove è che sto sbagliando per cortesia?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46761
al crontab ( con nano o vi ) ci arrivo e lo modifico, credo con successo, ma la l'esecuzione dello script non avviene.
ho creato uno script che riproduce la voce pronunciando " prova ", e ho nel crontab ho detto riproduci ogni 5 minuti.
il problema è che ogni 5 minuti il terminale mi restituisce " you have a new mail" e digitando "mail" nel terminale leggo una sequenza ( ogni 5 minuti ) di messaggi dove l ultima riga è " no such file or directory " , ma lo script è li dove ho indicato nel crontab.
Dove è che sto sbagliando per cortesia?
Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )
Intanto dovresti editare il crontab nel modo 'giusto', meglio farlo lanciando il comando:
crontab -e
Se questo non risolve, devi accertarti di aver scritto correttamente il comando ed il percorso, in particolare se contiene spazi. Per accertarti sul modo giusto di scriverlo, trascina quel percorso nella finestra del terminale dopo aver scritto 'cd'
Lo troverai scritto così come dovrebbe essere scritto nel comando che deve lanciare lo script.
crontab -e
Se questo non risolve, devi accertarti di aver scritto correttamente il comando ed il percorso, in particolare se contiene spazi. Per accertarti sul modo giusto di scriverlo, trascina quel percorso nella finestra del terminale dopo aver scritto 'cd'
Lo troverai scritto così come dovrebbe essere scritto nel comando che deve lanciare lo script.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
ok ho risolto.
io chiedevo a crontab di lanciare uno script .app , il terminale non lo fa.
ho creato un file con nano con le stesse istruzioni , ed è perfetto
ora il problema è come dico a terminale di eseguire un .app?
ok fatto tutto sa solo ( scrivo nel caso serva ai posteri zappatori come me )
open percorso_applicazione/applicazione.app
io chiedevo a crontab di lanciare uno script .app , il terminale non lo fa.
ho creato un file con nano con le stesse istruzioni , ed è perfetto
ora il problema è come dico a terminale di eseguire un .app?
ok fatto tutto sa solo ( scrivo nel caso serva ai posteri zappatori come me )
open percorso_applicazione/applicazione.app
Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )