Problema Wifi ---> Airport Express

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
blueyes00
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Sat Jul 03, 2010 12:10 am

Post by blueyes00 »

fino a poco tempo fa era collegata ad una ciabatta, mentre ora ad una presa diretta
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Non scarterei l'potesi forse più banale, ma sempre probabile: la base è semplicemente guasta.
Prova ad attaccarla ad un'altra presa....ad un altro Mac se ti è possibile....
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
User avatar
andre85
Mac Peer Aficionado
Posts: 483
Joined: Sat Jun 03, 2006 9:15 am

Post by andre85 »

visto che anche io ho una airport express (dal un bel po') e non mi è mai capitato che si spegnesse così dal nulla.. farei una prova con un'altra presa elettrica, prima di impazzire con firmware e configurazioni..

EDIT: appena finito di scrivere ho visto il messaggio di maina con lo stesso consiglio.
MacBook Pro 17" 2,16
MacBook 1,83
blueyes00
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Sat Jul 03, 2010 12:10 am

Post by blueyes00 »

Ho provato a cambiare la presa, ma niente. Se lo portassi in un Apple Store? Mi converrebbe farlo riparare? Sapete quanto mi verrebbe a costare?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

riparare? non credo che ne valga la pena, a meno che non sia in garanzia; in questo caso te lo fai sostituire.
La riparazione, ammesso sia possibile e in assenza di garanzia, costerebbe più di una base nuova.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
User avatar
andre85
Mac Peer Aficionado
Posts: 483
Joined: Sat Jun 03, 2006 9:15 am

Post by andre85 »

ultimissima e molto improbabile ipotesi..
non potrebbe essere per caso un problema di alimentazione (intesa come parte segnata nell'allegato..)
hai provato a sostituire questa parte?
Attachments
aiportEXP.jpg
aiportEXP.jpg (28.87 KiB) Viewed 182 times
MacBook Pro 17" 2,16
MacBook 1,83
blueyes00
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Sat Jul 03, 2010 12:10 am

Post by blueyes00 »

andre85 wrote:ultimissima e molto improbabile ipotesi..
non potrebbe essere per caso un problema di alimentazione (intesa come parte segnata nell'allegato..)
hai provato a sostituire questa parte?

Ho provano anche a connetterlo con un cavo di alimentazione a 2 poli, ma si spegne dopo 20 min. Mi sa proprio che dovrò ricomprarlo: esiste un'alternativa migliore sul mercato?
User avatar
andre85
Mac Peer Aficionado
Posts: 483
Joined: Sat Jun 03, 2006 9:15 am

Post by andre85 »

dal fatto che duri solo 20 min e poi ne servono altri 5 per riavviarsi mi potrebbe venire in mente un problema di surriscaldamento...
non so se l'assistenza apple potrebbe aiutarti..

per quanto riguarda le alternative... trovi di tutto..
io uso la mia Airport Express da circa 6 anni e al massimo l'avrò riavviata tre volte.. quindi non so consigliarti altro..

(una curiosità.. ma quando hai comprato la tua?)
MacBook Pro 17" 2,16
MacBook 1,83
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 705
Joined: Sat Aug 05, 2006 3:50 am

Post by iLupus »

Guarda io ho avuto 3 airport express, 2 direttamente e una indirettamente dei miei genitori. Esse lavoravano in un limbo di attenzioni, vale a dire: erano incluse in uno stabilizzatore, assieme al modem adsl e al router, mentre come linea dati stava dietro agli apparecchi sopraelencati. Le prime due, le ho avute a casa mia, mentre l'altra, anch'essa con problemi, a casa dei miei (la utilizzavano i miei ma io gli facevo da amministratore di rete). Tutte e tre con problemi strani di questo tipo (non proprio uguali ai tuoi, ma tutti con spegnimenti strani) fino a quando non sono morte del tutto una ad una. Oltretutto (numeri alla mano) la reattivita in confronto con la nuova bestia che ho preso, non si poteva nemmeno mettere a confronto. Io ho sempre avuto dubbi sulla costruzione in se stessa della airport express, in quanto secondo me scalda troppo, checche' se ne dica che cio' sia normale. Forse qualcuno di voi dira' (anche a ragion veduta) ma figurati se fior di ingegneri che ci sono stati dietro a progettarla possono aver fatto errori simili... vero, ma per quanto ho visto io, le airport express hanno una vita molto piu' corta di molte sue alternative non blasonate e che non scaldano affatto. Io consiglio vivamente un tp-link w5110g. Si estende di piu' di airport, e' mooolto piu' reattivo, e sopratutto ti fa dimenticare che esiste un aggeggio che ti connette ad internet. L'impostazione non si fa con utility airport, ma alla pagina html relativa al suo indirizzo IP e' facile da impostare dato che ha anche una specie di procedura per principianti. Semmai se ci sono problemi mi fai un PM e ti spiego come impostarlo. Dico un PM dato che la cosa potrebbe non collocarsi correttamente nel forum e provocare leciti disappunti. Importante: se lo compri NON AGGIORNARE MAI IL FIRMWARE VIA WI-FI, connettilo al cavo ethernet quando aggiorni, pena guasto capitale ed irreversibile. Auguri. P.S. scrivo da tastiera inglese e metto l'apostrofo al posto dell'accento.
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
blueyes00
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Sat Jul 03, 2010 12:10 am

Post by blueyes00 »

iLupus wrote:Guarda io ho avuto 3 airport express, 2 direttamente e una indirettamente dei miei genitori. Esse lavoravano in un limbo di attenzioni, vale a dire: erano incluse in uno stabilizzatore, assieme al modem adsl e al router, mentre come linea dati stava dietro agli apparecchi sopraelencati. Le prime due, le ho avute a casa mia, mentre l'altra, anch'essa con problemi, a casa dei miei (la utilizzavano i miei ma io gli facevo da amministratore di rete). Tutte e tre con problemi strani di questo tipo (non proprio uguali ai tuoi, ma tutti con spegnimenti strani) fino a quando non sono morte del tutto una ad una. Oltretutto (numeri alla mano) la reattivita in confronto con la nuova bestia che ho preso, non si poteva nemmeno mettere a confronto. Io ho sempre avuto dubbi sulla costruzione in se stessa della airport express, in quanto secondo me scalda troppo, checche' se ne dica che cio' sia normale. Forse qualcuno di voi dira' (anche a ragion veduta) ma figurati se fior di ingegneri che ci sono stati dietro a progettarla possono aver fatto errori simili... vero, ma per quanto ho visto io, le airport express hanno una vita molto piu' corta di molte sue alternative non blasonate e che non scaldano affatto. Io consiglio vivamente un tp-link w5110g. Si estende di piu' di airport, e' mooolto piu' reattivo, e sopratutto ti fa dimenticare che esiste un aggeggio che ti connette ad internet. L'impostazione non si fa con utility airport, ma alla pagina html relativa al suo indirizzo IP e' facile da impostare dato che ha anche una specie di procedura per principianti. Semmai se ci sono problemi mi fai un PM e ti spiego come impostarlo. Dico un PM dato che la cosa potrebbe non collocarsi correttamente nel forum e provocare leciti disappunti. Importante: se lo compri NON AGGIORNARE MAI IL FIRMWARE VIA WI-FI, connettilo al cavo ethernet quando aggiorni, pena guasto capitale ed irreversibile. Auguri. P.S. scrivo da tastiera inglese e metto l'apostrofo al posto dell'accento.

Ti ringrazio del tuo consiglio. Il mod che mi dicevi è il TL-WA5110G?

Post Reply