Icona scrivania mancante!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Nehalem
Approdato su Mac Peer
Icona scrivania mancante!

Post by Nehalem »

Buona sera a tutti,
da oggi pomeriggio quando apro il finder, nella barra laterale dove ci sono documenti applicazioni ecc, l'icona della scrivania è scomparsa, o meglio, è sostituita da quella di foglio bianco. Non mi sembra di aver fatto qualcosa di insolito rispetto al normale e volevo sapere chi potesse aiutarmi a risolvere il mio problema, cioè tornare alla classica icona della scrivania.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Hai riavviato il Mac prima di postare?
Nehalem
Approdato su Mac Peer

Post by Nehalem »

ovviamente,ho fatto tutto ciò che di primo impatto verrebbe di fare.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Nehalem wrote:ovviamente,ho fatto tutto ciò che di primo impatto verrebbe di fare.
Beh, forse allora è il caso che dici le cose che hai tentato, perchè altrimenti diventa un topic surreale... ;)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Nehalem
Approdato su Mac Peer

Post by Nehalem »

ripeto, nulla di inconsueto, ne installazioni di applicazioni ne rimozioni di alcun tipo. l ho acceso per navigare in internet e poi nulla più, mi sono accorto del problema e ho provato a rimuovere e reinserire l icona ma nulla, a riavviare e nulla, a spegnerlo e riaccenderlo ma nulla. ripeto nulla che possa aver modificato impostazioni dell'os.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Le icone che sono nella barra laterale sono degli alias. La cartella originale Scrivania/Desktop ha un aspetto normale? Si trova in TuoNomeUtente.

Image
Nehalem
Approdato su Mac Peer

Post by Nehalem »

Padmé Amidala wrote:Le icone che sono nella barra laterale sono degli alias. La cartella originale Scrivania/Desktop ha un aspetto normale? Si trova in TuoNomeUtente.

Image

si è solo l'icona laterale che appare inusuale, non m era mai capitata una cosa simile. tutte le altre icone sono normali, anche quella originale. è l'alias che è alterato

se potesse esservi utile utilizzo un macbook con snow leopard (10.6.4)
Nehalem
Approdato su Mac Peer

Post by Nehalem »

se potesse esservi utile utilizzo un macbook con snow leopard (10.6.4)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Guarda se hai questo file ToolbarDesktop e aprilo con Anteprima per vedere se è integro (se vedi tutte le icone nelle diverse grandezze, che sono 5).

Image
Nehalem
Approdato su Mac Peer

Post by Nehalem »

Padmé Amidala wrote:Guarda se hai questo file ToolbarDesktop e aprilo con Anteprima per vedere se è integro (se vedi tutte le icone nelle diverse grandezze, che sono 5).

Image

No, non c'è l ho. questo vuol dire che...?

Post Reply