neooffice in italiano

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

SKIPPER82 wrote:Il problema potrebbe essere che ho scaricato la versione 3.1.2 e non la 3.0??
No, io mi riferivo alla 3.1.2. Potresti provare a disinstallarlo e reinstallarlo. E' sufficiente cestinare l'applicazione e le preferenze. Potresti prima provare a riparare permessi e disco, giusto per completezza:

http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

Ho dato per scontato che tu abbia installato NeoOffice in /Applicazioni (l'installer dà l'opzione di installarlo altrove, ma non è una buona idea).
gabod3

Post by gabod3 »

SKIPPER82 wrote:Il problema potrebbe essere che ho scaricato la versione 3.1.2 e non la 3.0??
Intendi dire che hai scaricato il pacchetto lingua Italiana versione 3.1.2 ma che hai ancora la versione 3.0 di NeoOffice?
In ogni modo fai come ha detto Lester: rimuovi NeoOffice e le sue preferenze, poi scarica ed installa il file "NeoOffice-3.1.2-Intel.dmg" e, successivamente e con NeoOffice chiuso (non ci deve essere nemmeno il flag sotto la sua icona nel Dock), scarica ed installa il file "NeoOffice-3.1.2-Language_Pack_Italian-Intel.dmg".
Vedrai che dopo NeoOffice sarà in Italiano.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ Forse il dubbio gli viene dal fatto che la cartella in ~/Libreria/Preferenze è comunque 3.0, anche con 3.1.2.
SKIPPER82
Approdato su Mac Peer

Post by SKIPPER82 »

gabod3 wrote:Intendi dire che hai scaricato il pacchetto lingua Italiana versione 3.1.2 ma che hai ancora la versione 3.0 di NeoOffice?
In ogni modo fai come ha detto Lester: rimuovi NeoOffice e le sue preferenze, poi scarica ed installa il file "NeoOffice-3.1.2-Intel.dmg" e, successivamente e con NeoOffice chiuso (non ci deve essere nemmeno il flag sotto la sua icona nel Dock), scarica ed installa il file "NeoOffice-3.1.2-Language_Pack_Italian-Intel.dmg".
Vedrai che dopo NeoOffice sarà in Italiano.
Ok ci provo! dove le trovo le preferenze di neooffice? non me le elimina in automatico eliminando l'applicazione?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

SKIPPER82 wrote:Ok ci provo! dove le trovo le preferenze di neooffice? non me le elimina in automatico eliminando l'applicazione?
Devi cestinarle tu; come già detto le trovi in /Utenti/tuonomeutente/Library/Preferences/NeoOffice-3.0. Cestina l'intera cartella NeoOffice 3.0.
SKIPPER82
Approdato su Mac Peer

Post by SKIPPER82 »

Lester wrote:^^ Forse il dubbio gli viene dal fatto che la cartella in ~/Libreria/Preferenze è comunque 3.0, anche con 3.1.2.
Si esatto :) altra cosa...perchè mi hai inserito il link per la riparazione del disco?? Dici che potrebbe esserci un problema con l'installer di Mac?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Una cosa per volta: fai come ha detto gabod3 :)
SKIPPER82
Approdato su Mac Peer

Post by SKIPPER82 »

Grazie a tutti!! Ho seguito alla lettera le indicazioni e dopo il re-installo delle due applicazioni funziona tutto! Ottimo forum e grazie ancora
Daniele

Post Reply