Mac su Pc: una prova gratis!
Mac su Pc: una prova gratis!
Preambolo: la versione Intel di Tiger sta cominciando a circolare illegalmente sui circuiti p2p.
In questo articolo:
http://www.shapeofdays.com/2005/06/mac_os_x_on_int.html
si fanno delle ipotesi molto azzardate e devo dire anche stimolanti.
La distrubuzione su p2p - illegale, sia chiaro - della versione di Tiger installabile su qualsiasi pc è davvero "the most awe-inspiring stealth marketing move"?
Cosa succedera? Circoleranno centinaia di migliaia di Cd "Tiger for Pc" e avremo il più grande test di massa del nostro sistema operativo?
E quali saranno le conseguenze?
Dai divertiamoci a fare ipotesi.
In questo articolo:
http://www.shapeofdays.com/2005/06/mac_os_x_on_int.html
si fanno delle ipotesi molto azzardate e devo dire anche stimolanti.
La distrubuzione su p2p - illegale, sia chiaro - della versione di Tiger installabile su qualsiasi pc è davvero "the most awe-inspiring stealth marketing move"?
Cosa succedera? Circoleranno centinaia di migliaia di Cd "Tiger for Pc" e avremo il più grande test di massa del nostro sistema operativo?
E quali saranno le conseguenze?
Dai divertiamoci a fare ipotesi.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Bon, visto che c'è un thread apposito, io posto qui gli aggiornamenti:
il download è terminato (non il mio seed, ovvio, non sono una sanguisuga!) e il contenuto del pacco consiste di 21*50 file .rar da 50 mb ciascuno; una volta scompattati (attendere prego...) danno luogo a un'immagine ISO (ooooh, basta dmg!!!) di circa 956 mb di dimensione "fisica".
Cosa c'è dentro?????
Due soli file (visibili a OS X almeno...) :
OSXROOT.RAW (956 MByte) e
OSXLOAD.BIN (0 byte????)
Voi cosa ne pensate?
Stasera si tenta una masterizzazione, adesso è ora di portare la piccola all'asilo!!!
Buona giornata (e attesa) a tutti :smt003
il download è terminato (non il mio seed, ovvio, non sono una sanguisuga!) e il contenuto del pacco consiste di 21*50 file .rar da 50 mb ciascuno; una volta scompattati (attendere prego...) danno luogo a un'immagine ISO (ooooh, basta dmg!!!) di circa 956 mb di dimensione "fisica".
Cosa c'è dentro?????
Due soli file (visibili a OS X almeno...) :
OSXROOT.RAW (956 MByte) e
OSXLOAD.BIN (0 byte????)
Voi cosa ne pensate?
Stasera si tenta una masterizzazione, adesso è ora di portare la piccola all'asilo!!!
Buona giornata (e attesa) a tutti :smt003
Il problema (eventuale) è che il .BIN è VUOTO!!!!!Manfred wrote:cmq cosi a occhio direi che il .bin è il loader.... mentre il .raw è l'iimmagine del Sistema operativo preinstallato (se non ho capito male apple non ha inviato i dvd per l'installazione)
cmq stay tuned![]()
O meglio.... risulta vuoto al signor OS X
Mah, stasera quasi quasi porto a casa il portatile aziendale (con Centrino) e provo....
prova da hd esterno(controlla che il centrino sia aviabile da usb)TheCube wrote:Il problema (eventuale) è che il .BIN è VUOTO!!!!!Manfred wrote:cmq cosi a occhio direi che il .bin è il loader.... mentre il .raw è l'iimmagine del Sistema operativo preinstallato (se non ho capito male apple non ha inviato i dvd per l'installazione)
cmq stay tuned![]()
Mah, stasera quasi quasi porto a casa il portatile aziendale (con Centrino) e provo....
Non saprei nemmeno come controllare ciò che mi dici.... Mah, stasera masterizzo la ISO su un DVD e poi vediamo se e che cosa succedeManfred wrote:prova da hd esterno(controlla che il centrino sia aviabile da usb)TheCube wrote:Il problema (eventuale) è che il .BIN è VUOTO!!!!!Manfred wrote:cmq cosi a occhio direi che il .bin è il loader.... mentre il .raw è l'iimmagine del Sistema operativo preinstallato (se non ho capito male apple non ha inviato i dvd per l'installazione)
cmq stay tuned![]()
-
Gran Maestro
devi guardare nel bios del portatile, tra i dispositivi di boot e mettere nell' ordine:TheCube wrote:Non saprei nemmeno come controllare ciò che mi dici.... Mah, stasera masterizzo la ISO su un DVD e poi vediamo se e che cosa succedeManfred wrote:prova da hd esterno(controlla che il centrino sia aviabile da usb)TheCube wrote:Il problema (eventuale) è che il .BIN è VUOTO!!!!!Manfred wrote:cmq cosi a occhio direi che il .bin è il loader.... mentre il .raw è l'iimmagine del Sistema operativo preinstallato (se non ho capito male apple non ha inviato i dvd per l'installazione)
cmq stay tuned![]()
cdrom
periferica esterna
hardisk
(i nomi cambiano a seconda del bios)