Dashboard...?!

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
LetsDoSamba
Approdato su Mac Peer
Dashboard...?!

Post by LetsDoSamba »

eheheheh...perchè Dashboard non riesco a farla fanzionare?! ho letto, anche sul forum, che sembra sia uno strumento a volte indispensabile durante la navigazione in rete...

il problema è che quando lancio DashB non m appaiono sullo schermo i widgets, schermo piu scuro...widgets in basso su una barra...ma se clicco sopra mi da la Flashata di errore...

sicuramente o nn clicco dalle parti giusto...o devo impostare qualcosa...una mano?! al limite se avete bisogno di ulteriori kiarimenti...vi posto uno screenshot!
uP! to jbl Creature...
avrobay
Re: Dashboard...?!

Post by avrobay »

LetsDoSamba wrote:eheheheh...perchè Dashboard non riesco a farla fanzionare?! ho letto, anche sul forum, che sembra sia uno strumento a volte indispensabile durante la navigazione in rete...

il problema è che quando lancio DashB non m appaiono sullo schermo i widgets, schermo piu scuro...widgets in basso su una barra...ma se clicco sopra mi da la Flashata di errore...

sicuramente o nn clicco dalle parti giusto...o devo impostare qualcosa...una mano?! al limite se avete bisogno di ulteriori kiarimenti...vi posto uno screenshot!
Prendi un widget dalla barra e trascinalo in mezzo allo schermo.
La volta successiva che apri dashboard ritroverai il widget dove lo hai lasciato.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
LetsDoSamba
Approdato su Mac Peer

Post by LetsDoSamba »

vabe cavolo...non noob fino a questo punto! ci ho gia provato e O non me li trascina nella finestra...O se li trascina dopo 1sec spariscono.

so...?!
uP! to jbl Creature...
LetsDoSamba
Approdato su Mac Peer

Post by LetsDoSamba »

per "non me li trascina nella finestra" intendevo..."non me li trascina sullo schermo, schermata...ecc..." capito no?!
uP! to jbl Creature...
avrobay

Post by avrobay »

Prova a buttare nel cestino questi due file:
com.apple.dashboard.plist
com.apple.dashboard.client.plist

Se non risolvi posta uno screenshot come hai proposto, magari a qualcuno viene in mente un'idea.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
LetsDoSamba
Approdato su Mac Peer

Post by LetsDoSamba »

eh...ma c'è poco da postare in screen! il problema non si risolve, ma uno screen non credo possa essere più esplicativo...la situazione rimane...finestra vuota, barra in basso con i widget che non si possono spostare...stop!
uP! to jbl Creature...
faliang
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by faliang »

LetsDoSamba wrote:eh...ma c'è poco da postare in screen! il problema non si risolve, ma uno screen non credo possa essere più esplicativo...la situazione rimane...finestra vuota, barra in basso con i widget che non si possono spostare...stop!
Anche dopo aver buttato le preferenze che ti ha segnalato Avro?
LetsDoSamba
Approdato su Mac Peer

Post by LetsDoSamba »

Si! pero che ho fatto...sono andato sul sito apple e ho scaricato un Widget a caso (guida tv italiana) e dopo averlo installato "lui" funziona...gli altri (che erano i widgets di default di DashB) ancora no...

...anche se ricordo benissimo che appena preso il mac, mi apparivano correttamente...e io la Dashb non l'ho proprio toccata!!!???
uP! to jbl Creature...
faliang
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by faliang »

LetsDoSamba wrote:Si! pero che ho fatto...sono andato sul sito apple e ho scaricato un Widget a caso (guida tv italiana) e dopo averlo installato "lui" funziona...gli altri (che erano i widgets di default di DashB) ancora no...

...anche se ricordo benissimo che appena preso il mac, mi apparivano correttamente...e io la Dashb non l'ho proprio toccata!!!???
Domanda sciocca, tutti i Widgets sono al loro posto? (cioè in Libreria/Widgets)
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Re: Dashboard...?!

Post by Jamming »

LetsDoSamba wrote:sembra sia uno strumento a volte indispensabile durante la navigazione in rete...
indispensabile dashboard? :-o

Per quale motivo sarebbe indispensabile? :? ??: io non lo uso mai .

Post Reply