iPad: invitare con iCal una o più persone ad un evento.
- liviocoach
- Approdato su Mac Peer
iPad: invitare con iCal una o più persone ad un evento.
Il mio iPad non mi permette di invitare persone quando creo un evento su iCal.
Proprio non mi compare la voce"invitati"
Sapete come mai? L'iPad del mio socio lo fa!!!
C'è qualche settaggio su iCal che mi è sfuggito?
Grazie
Proprio non mi compare la voce"invitati"
Sapete come mai? L'iPad del mio socio lo fa!!!
C'è qualche settaggio su iCal che mi è sfuggito?
Grazie
- liviocoach
- Approdato su Mac Peer
Allora, ho controllato. Utilizzo un account di mail privato, mobile me, Gmail e l'account dell'ufficio con server Exchange.
Solo se inserisco l'evento col calendario Exchange mi si aggiungono le possibilità di invitare i partecipanti e controllarne la disponibilità.
Il tutto sta nel fatto che l'account configurato su "Impostazioni" , "Email, contatti, calendari" risulti anche come Calendario. Un server POP3 ad esempio, non sincronizza calendari, Gmail ed exchange sì.
Solo se inserisco l'evento col calendario Exchange mi si aggiungono le possibilità di invitare i partecipanti e controllarne la disponibilità.
Il tutto sta nel fatto che l'account configurato su "Impostazioni" , "Email, contatti, calendari" risulti anche come Calendario. Un server POP3 ad esempio, non sincronizza calendari, Gmail ed exchange sì.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- liviocoach
- Approdato su Mac Peer
Nella configurazione dell'account di posta sull' iPad, adesso non ce l'ho sotto mano, ti metto quella dell'iPhone, dovrebbe essere sufficiente sincronizzare il calendario "accendendo" lo switch (io ce l'ho spento).

Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- liviocoach
- Approdato su Mac Peer
Ho cercato un po' in giro. Mi sa che la cosa è possibile solo e soltanto se hai configurato un account exchange. Ci deve essere pero' qualche differenza con l'iPhone, perchè con questo, pur senza l'account exchange riesco a impostare un nuovo evento con la possibilità di aggiungere "invitati".
Purtroppo nella ricerca internet che ho fatto non ho trovato risposte chiare.
Purtroppo nella ricerca internet che ho fatto non ho trovato risposte chiare.
- liviocoach
- Approdato su Mac Peer
- liviocoach
- Approdato su Mac Peer
Ho delle informazioni aggiuntive: sul Mac air, sull'iPhone e sull'iPad ho esattamente gli stessi account email (gmail, mobileme, bluehost). Sul Mac Air iCal mi permette di invitare, l'iPhone i l'iPad no. Non compare proprio la voce "invitati".
Può essere un settaggio del device? (iphone e ipad?)
Può avere a che fare con la sincronizzazione di mobileme? Può essere che non lo supporti?
Può essere un settaggio del device? (iphone e ipad?)
Può avere a che fare con la sincronizzazione di mobileme? Può essere che non lo supporti?