Registrare Lezioni

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Paraffine
Approdato su Mac Peer

Post by Paraffine »

Capito, vedrò di attrezzarmi di microfono esterno, sperando di non prendere un secondo pacco come con il lettore xP
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

dilon wrote:faccio la stessa cosa che interessa all'autore del topic con il mio macbook senza altre attrezzature. e il risultato è ottimo. [...] prendetela come una semplice testimonianza! :)
Grazie per il contributo; le informazioni più preziose vengono sempre da chi ha sperimentato in prima persona :)
mazararava
Approdato su Mac Peer

Post by mazararava »

dilon wrote:mi sono permesso di intervenire perchè faccio la stessa cosa che interessa all'autore del topic con il mio macbook senza altre attrezzature. e il risultato è ottimo. poi ognuno naturalmente fa le proprie scelte, io per esempio ho sempre il mac con me quindi un registratorino sarebbe solo un peso in più. prendetela come una semplice testimonianza! :)
Senti anche io ho un macbook nuovo mi spieghi come fare a registrare le lezioni, grazie infinite!!!!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

mazararava wrote:mi spieghi come fare a registrare le lezioni, grazie infinite!!!!
Se, come dilon, non vuoi usare attrezzature esterne l'unico sistema è utilizzare il microfono integrato del tuo Mac. Per registrare puoi usare QuickTime X oppure Audacity.
In futuro specifica sempre la versione del sistema operativo.

Benvenuto/a :)
mazararava
Approdato su Mac Peer

Post by mazararava »

Grazie tante per il benvenuto, mi sembra un ottimo forum, ok per quick time X. Un ultima cosa...come faccio poi a convertire il file in formato mp3
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

mazararava wrote:come faccio poi a convertire il file in formato mp3
Puoi usare iTunes o Audacity.
Se vuoi un programmino più leggero per registrare direttamente in mp3 puoi provare Audio Recorder
mazararava
Approdato su Mac Peer

Post by mazararava »

grazie

Post Reply