Programma per gestire pizzeria

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

stephyland wrote:Ragazzi... sono giorni che cerco il coraggio di mettere mano nel terminale, ma non trovo le forze...
Non so che dire: le istruzioni di Peterpan erano letteralmente passo, passo :?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Guarda, piu' che stampare le mie istruzioni, sederti davanti al tuo mac, aprire il terminale e fare...

comincia con le operazioni che NON FANNO DANNI, ovvero interrogare il sistema operativo sui valori dei parametri con i vari:

sudo sysctl parametro

E leggi i risultati annotandoteli e poi riporta qui, vediamo se poi sara' il caso, e come, di passare al secondo step.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
stephyland
Approdato su Mac Peer

Post by stephyland »

Ragazzi, alla fine sono riuscita ad installare il programma.
Non so come io abbia fatto, so solo che ho ricominciato tutto da capo su un altro macbook che avevo.
Probabilmente prima sbagliavo qualcosa.
Adesso funge e trovo che sia davvero quello che cercavo.
Grazie a tutti.
:fioriperte:
Stee
Approdato su Mac Peer

Post by Stee »

Anch'io ho lo stesso problema per installare PostgreSQL sul mio Mac..
ho seguito la procedura indicata da Peterpan, ma ho un dubbio: per effettuare le modifiche alle variabili devo inserire il codice:

sudo sysctl kern.sysv.shmmax=1610612736

e poi premere invio?Perchè se lo faccio come risposta ottengo

sysctl: must specify -w to set variables

Come mi devo comportare?Grazie in anticipo
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Magari aspetta Peterpan, ma in effetti se vedi la pagina man del Terminale per sysctl, tra gli esempi lo precisa:
To set the maximum number of processes allowed in the system to 1000, one
would use the request:

sysctl -w kern.maxproc=1000
Forse l'equivoco è nato dal fatto che le istruzioni per il programma oggetto di questo topic si riferivano all'editing con vi del file di configurazione sysctl.conf
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Uhm si', biosgna scrivere così come ha citato Lester, vedro' di correggere così che sia più chiaro.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Stee
Approdato su Mac Peer

Post by Stee »

quindi per ogni riga devo inserire -w dopo sysctl prima di kern ? e poi premere invio per ogni riga di codice, giusto ?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Intanto (il 29 settembre) è uscito un software gestionale per ristoranti di una azienda italiana. Per iPhone e iPod, dice l'app store (ma sul sito degli sviluppatori e nelle foto prese durante la fiera del settore SMAU io leggo e vedo un iPad...). Ha il suo prezzo... (400 euro) beh per chi apre un ristorante penso che inizialmente debba fare degli investimenti. Dicono però che arriverà una demo gratuita..
http://www.ipratico.com/w/?p=302

http://www.ipratico.com/w/
http://itunes.apple.com/it/app/ipratico ... 53516?mt=8
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Stee wrote:quindi per ogni riga devo inserire -w dopo sysctl prima di kern ? e poi premere invio per ogni riga di codice, giusto ?
Sì esatto.
Stee
Approdato su Mac Peer

Post by Stee »

Installato, grazie e buona serata

Post Reply