Sparizione dall Dock cartelle: Download e documenti

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
oriapa
Approdato su Mac Peer
Sparizione dall Dock cartelle: Download e documenti

Post by oriapa »

CIAO a TUTTI,
Vorrei sapere come ripristinare le cartelle del Download e dei documenti sulla parte destra del Dock... Ho provato in tutti i modi ma non ci sono ancora riuscita...Il tutto è successo quando ho creato un nuovo account (momentaneo). Premetto che anche il mio compagno ha un Mac OSX che condividiamo con Airport e per i DVD/CD....GRAZIE
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Che account era, che versione di mac OSX hai ? Informazioni fondamentali per poterti rispondere.

Hai attivato un account e poi sei tornata con il tuo solito e nel dock non vedi più le cartelle ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Nella parte destra del dock le cartelle in questione non ci sono più oppure non contengono quello che ti aspettavi?

Normalmente, se non ci sono più, basta andare in TuoNomeUtente (casetta), prendere la cartella documenti e trascinarla nella parte destra del dock (a sinistra del cestino), dove si ricrea l'alias. Stessa cosa per la cartella Download.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
oriapa
Approdato su Mac Peer

Post by oriapa »

Padmé Amidala wrote:Nella parte destra del dock le cartelle in questione non ci sono più oppure non contengono quello che ti aspettavi?

Normalmente, se non ci sono più, basta andare in TuoNomeUtente (casetta), prendere la cartella documenti e trascinarla nella parte destra del dock (a sinistra del cestino), dove si ricrea l'alias. Stessa cosa per la cartella Download.
EVVIVA CI SONO RIUSCITA!!!!: :smt038
Giuro che ci avevo già provato, ma senza creare l'alias....GRAZIEEE
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Sposto in Mac Help...
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
pietro196565
Approdato su Mac Peer

Post by pietro196565 »

io purtroppo o lo stesso problema sono sparite entrambe e trascinandole come dicevi te da casetta non rimangono nel dock cosa fare grazie
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Di che Mac stiamo parlando? Versione OS X,...

Hai riavviato il mac?
Provato a riavviare il dock da Monitoraggio Attività e riprovare?
Riparare i permessi?
Cestinare le preferenze del Dock?
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

pietro196565 wrote:io purtroppo o lo stesso problema sono sparite entrambe e trascinandole come dicevi te da casetta non rimangono nel dock cosa fare grazie
A destra del separatore del dock o a sinistra?
pietro196565
Approdato su Mac Peer

Post by pietro196565 »

ho un macbook alluminio sistema operativo leopard 10.5.8 ho riavviato il mac ma non è cambiato nulla li ho per sbaglio spostate in su e sono scomparse facendo l'effetto della nuvoletta provo a trascinarle nuovamente nella posizione ma ritornano in dietro
gabod3

Post by gabod3 »

pietro196565 wrote:ho un macbook alluminio sistema operativo leopard 10.5.8 ho riavviato il mac ma non è cambiato nulla li ho per sbaglio spostate in su e sono scomparse facendo l'effetto della nuvoletta provo a trascinarle nuovamente nella posizione ma ritornano in dietro
Padmé Amidala wrote:A destra del separatore del dock o a sinistra?
C'è differenza se le sposti a destra o sinistra Pietro, dovresti specificarlo. :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply