Privacy

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
luis62
Approdato su Mac Peer
Privacy

Post by luis62 »

Salve a tutti,ho un imac 21,5 con snow leopard 10.6.5,ho notato che aprendo il finder alla voce "cerca"," tutte le immagini,filmati,documenti" si vedono i file degli altri utenti come si può togliere questa "violazione" della privacy?
Grazie mille
Attachments
Schermata 2010-11-20 a 12.14.24.jpg
Schermata 2010-11-20 a 12.14.24.jpg (13.48 KiB) Viewed 142 times
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Mi risulta che solo la cartella "Immagini" e quella "Pubblica di ogni utente siano accessibili a tutti. Puoi controllare se riesci ad aprire quei documenti?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
luis62
Approdato su Mac Peer

Post by luis62 »

Si certo, riesco ad aprire e vedere tutto degli altri 2 account..!(otre ai miei file,naturalmente)
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Non dovresti vedere nemmeno la cartella "Immagini" degli altri utenti. Hai abilitato l'utente root?
luis62
Approdato su Mac Peer

Post by luis62 »

Anche secondo me! Scusa la mia ignoranza, cosa vuole dire "abilitare utente root"?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

luis62 wrote:cosa vuole dire "abilitare utente root"?
http://docs.info.apple.com/article.html ... 11778.html

Il documento si riferisce a Leopard ma per Snow Leopard dovrebbe essere la stessa cosa.
Lester ti chiedeva se per caso hai abilitato l'utente root; se non l'hai fatto NON farlo e aspetta altri aiuti :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

La procedura è differente, ci si accede da Preferenze di Sistema, Account.
Bisogna abilitare le modifiche (click sul lucchetto chiuso per aprirlo), poi andare su Opzioni Login, Server Account Network e infine accedere a Utility Directory.Da li' accedere al menù Composizione per abilitare finalmente l'utente root (che per inciso NON dovrebbe essere abilitato se non in casi estremamente particolari).
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Peterpan wrote:La procedura è differente, ci si accede da Preferenze di Sistema, Account.
...ops, grazie per la correzione :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
luis62
Approdato su Mac Peer

Post by luis62 »

Preferisco non usarlo mi fa un po' paura,avete qualche altra idea?
ciao ,grazie ancora.
gabod3

Post by gabod3 »

E infatti NON devi usarlo, ti è stato solo chiesto se lo avevi attivato...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply