scaricare programma streaming

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
shado
Approdato su Mac Peer
scaricare programma streaming

Post by shado »

Ciao a tutti.

Vorrei registrare un programma tramesso in streaming su:
http://portimao2010.rollersports.tv/

Sarebbero i mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, che non vengono trasmessi su alcun canale televisivo.

Io utilizzo firefox su imac con snow leopard e la trasmissione viene visualizzata con silvelight

Lo si può fare?

Grazie
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Secondo me ci sono 2 modi, uno che ritengo sicuro ma un po' incasinato e l'altro molto semplice ma che dovrei verificare (ma ora il sito da te indicato non trasmette niente).
So per certo che OPERA registra tutto nella cache quindi anche i filmati man mano che vengono visualizzati sono archiviati, quando il filmato e terminato basta andare sulla cache, individuarlo e cliccarci sopra, ti verrà chiesto se vuoi aprirlo o salvarlo quindi vedi tu.
Per Firefox c'è un plugin NETVIDEOHUNTER che individua i filmati presenti nella pagina web di turno, solo che non so se funziona anche con Silverlight.

:smt039
Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb
shado
Approdato su Mac Peer

Post by shado »

Grazie, ma mi sembra che serva per scaricare i video, non le dirette in streaming...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Fai una ricerca nel forum, l'argomento è trattato e, per ora, la risposta è che non puoi salvare uno streaming di Silverlight.
shado
Approdato su Mac Peer

Post by shado »

Mi hanno suggerito di registrare con QuickTime:
per il video funziona benissimo, ma non c'è traccia dell'audio...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

shado wrote:Mi hanno suggerito di registrare con QuickTime:
per il video funziona benissimo, ma non c'è traccia dell'audio...
Registrare con Quicktime X non vuol dire "scaricare". Ci sono molti altri modi di registrare lo schermo, cerca nel forum. Comunque con Quicktime X puoi far partire in contemporanea la registrazione dello schermo e dell'audio:

Image

In Preferenze di sistema > Suono > Ingresso stabilisci il volume. Per avere migliori risultati nella registrazione audio vedi questo tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/audi ... lower.html

Non è materia mia, ma trovi anche discussioni recenti nel forum.
shado
Approdato su Mac Peer

Post by shado »

Lester wrote:Registrare con Quicktime X non vuol dire "scaricare".
Confermo.
Infatti a inizio topic chiedo come si fa a registrare...
Ora non mi resta che procurarmi quicktime x.
Grazie
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Quick Time X è la nuova versione di Quick Time Player ed è incluso in Snow Leopard.
Tu che versione di sistema hai?
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Grazie, ma mi sembra che serva per scaricare i video, non le dirette in streaming...
Hai ragione Shado, così al volo non avevo capito cosa intendevi e ti ho detto una cazzata, scusa!
Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Io utilizzo firefox su imac con snow leopard
Ce l'ha anche lui Snow Leopard quindi dovrebbe già avere QTX.

Post Reply