Vox - Audio player

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
Post Reply
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Vox - Audio player

Post by meigel »

Image

Vox è un lettore audio dotato di funzioni molto interessanti.
Si tratta dell'evoluzione dell'ottimo freeware ToolPlayer già segnalato da Avrobay ma non più disponibile.

Vox comprende tutte le funzioni del suo predecessore, e in particolare la possibilità di applicare in tempo reale il TimeStretching e il PitchShifting sul file riprodotto.
In aggiunta, questa nuova versione consente anche di esportare il file modificato. Con questo piccolo lettore è possibile quindi cambiare la velocità oppure la tonalità di un brano senza ricorrere ad un audio editor più complesso come per esempio Audacity.

Un'altra funzione molto utile; aprendo un file audio viene creata una playlist che comprende tutti gli altri brani presenti in quella directory, e che diventano subito accessibili premendo il relativo pulsante.

Image

Una funzione molto comoda per sfogliare rapidamente i brani contenuti in una cartella. :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Carlo Alberto
Amico di Mac Peer

Post by Carlo Alberto »

Grazie Meigel!!!

Ottima segnalazione, Audacity mi è sempre rimasto un pò indigesto (sarà la grafica?) questo invece è decisamente ben fatto e direi anche completo e semplice da usare.... ci voleva!

:smt038 :smt038 :smt038
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
chitebbeiv
Approdato su Mac Peer

Post by chitebbeiv »

resta comunque il fatto che Audacity è un editor audio, non un player, e se vuoi modificare un file audio devi usare Audacity!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

chitebbeiv wrote:se vuoi modificare un file audio devi usare Audacity!
Se vuoi fare TimeStretching e il PitchShifting al volo su un file audio puoi usare questo programma invece di un editor; è questa non trascurabile caratteristica di Vox che intendevo mettere in risalto :)
meigel wrote:In aggiunta, questa nuova versione consente anche di esportare il file modificato. Con questo piccolo lettore è possibile quindi cambiare la velocità oppure la tonalità di un brano senza ricorrere ad un audio editor più complesso come per esempio Audacity.
Randy Pausch
Carlo Alberto
Amico di Mac Peer

Post by Carlo Alberto »

meigel wrote:Se vuoi fare TimeStretching e il PitchShifting al volo su un file audio puoi usare questo programma invece di un editor; è questa non trascurabile caratteristica di Vox che intendevo mettere in risalto :)
Ed era proprio a questo che mi riferivo anch'io..... :lol:
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
wfncIGB
Mac Peer Aficionado

Post by wfncIGB »

Ottimo, peccato solo che non abbia l'equalizzatore grafico
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Grazie per la segnalazione :) Oltretutto è anche una valida alternativa (meno spartana) a Cog, rispetto al quale manca, mi pare, solo il supporto per .shn (peraltro poco comune). Lo sto provando e mi piace; forse rispetto a Cog impegna un po' più CPU.
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

grazie ! :)
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Segnalo l'aggiornamento 0.2.7 di Vox (si tratta di una beta version)

Link al sito dello sviluppatore: http://www.voxapp.uni.cc/forums/viewtopic.php?id=57
Randy Pausch
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

È uscita la versione 2.7 definitiva, stabile e valida dal 10.4:
http://www.voxapp.uni.cc/downloads/Vox_0.2.7.1.zip

La versione 2.8 è una beta valida dal 10.5:
http://voxapp.didgeroo.com/downloads/Vo ... beta_1.zip

Qui potete vedere una interessante schermata della versione 2.7:
http://www.voxapp.uni.cc/images/screens ... tures.jpeg

:smt039
Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

Post Reply