Aggiornamenti Tiger?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
costim
Approdato su Mac Peer
Aggiornamenti Tiger?

Post by costim »

Bentrovati!

Ho acquistato un pwmac g5 dual nel giugno di quest'anno con il suo bel sistema operativo. Va tutto bene e non ho problemi, ma ho un dubbio: devo fare qualche aggiornamento del sistema operativo? Se si come e dove?
E' vero che inizia a girare qualche virus anche per mac? Devo istallare qualche antivirus? Quale? Che io sappia non me ne è entrato nessuno (col pc ogni mese dovevo sciogliere nell'acido l'hard disk!!)
Grazie a tutti :) :)
gabod3

Post by gabod3 »

Per gli aggiornamenti software vai in Preferenze di Sistema --> Aggiornamento Software.
Al momento non ci sono virus per Mac e l'installazione di antivirus è fortemente sconsigliata.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
genji
Mac Peer Aficionado

Post by genji »

sulla mela...aggiornamento software...ma devi essere collegato ad internet per poterlo fare... poi puoi scegliere se farlo in automatico decidendo la frequenza oppure manualmente, sui virus non so nulla ma non mi risulta :wink:
costim
Approdato su Mac Peer

Post by costim »

Fiiiico!
costim
Approdato su Mac Peer

Post by costim »

ogni quanto tempo mi consigliate di fare questa verifica?
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Virus per Mac non ci sono, quindi, risparmia pure i soldi per l'antivirus. L'aggiornamento Software lo puoi impostare in automatico da Preferenze di Sistema -> Aggiornamento Software: giornalmente, settimanalmente o mensilmente.

Comunque, se segui il forum di MacPeer, nella sezione News, sarai aggiornato in tempo reale sugli eventuali update da scaricare.
:succede:
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

costim wrote:ogni quanto tempo mi consigliate di fare questa verifica?
se hai una connessione a banda larga e sei sempre connesso anche giornalmente... altrimenti settimanalmente e' sufficiente :wink:
Iolla Iolla® supporter
costim
Approdato su Mac Peer

Post by costim »

Ho provato, ma il fatto è che a casa, dove risiede il mio piccolo, ho ancora la connessione a 56k e l'aggiornamento avrebbe richiesto circa 5 ore... la domanda è: si possono scaricare gli aggiornamenti da un'altra postazione e poi istallarli sul mio mac o ci deve essere questo "colloquio" diretto? Se si, come si fa?
Grazie
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

costim wrote:Ho provato, ma il fatto è che a casa, dove risiede il mio piccolo, ho ancora la connessione a 56k e l'aggiornamento avrebbe richiesto circa 5 ore... la domanda è: si possono scaricare gli aggiornamenti da un'altra postazione e poi istallarli sul mio mac o ci deve essere questo "colloquio" diretto? Se si, come si fa?
Grazie
Mmhh… domanda difficile.
Potresti controllare da casa di quale aggiornamento hai bisogno (tramite aggiornamento software) e poi collegarti con un altro Mac (collegamento a banda larga) al sito di Apple, scaricarlo da lì, metterlo su un CD o hard disk esterno e poi trasferirlo sul tuo Mac di casa e installarlo.

Un po' macchinoso, lo so…

:roll:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Giordanblack
Mac Peer Aficionado

Post by Giordanblack »

costim wrote:ogni quanto tempo mi consigliate di fare questa verifica?
Una volta al giorno tutti i giorni... :D
mac user

Post Reply