Problemi con hard disk esterno
Problemi con hard disk esterno
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed anche io ho uno dei problemi più comuni per coloro che passano da pc a mac: perchè non mi legge il mio hard disk esterno?
Io ho comprato un imac i3 nuovo da 10 giorni e non riesco ad effettuare una operazione che sarebbe stata così banale su uno scarsissimo pc : collegare il mio hard disk esterno da 300gb!
Prima avevo una formattazione ntfs, poi dopo aver letto un pò su internet ha effettuato una partizione in fat32: il mio imac non legge una mazza.
Che devo fare??? Che formattazione devo effettuare per renderlo compatibile sia al mac sia al pc??
grazie mille
sono nuovo del forum ed anche io ho uno dei problemi più comuni per coloro che passano da pc a mac: perchè non mi legge il mio hard disk esterno?
Io ho comprato un imac i3 nuovo da 10 giorni e non riesco ad effettuare una operazione che sarebbe stata così banale su uno scarsissimo pc : collegare il mio hard disk esterno da 300gb!
Prima avevo una formattazione ntfs, poi dopo aver letto un pò su internet ha effettuato una partizione in fat32: il mio imac non legge una mazza.
Che devo fare??? Che formattazione devo effettuare per renderlo compatibile sia al mac sia al pc??
grazie mille
Ciao!
A me poco tempo fa è successo qualcosa di simile con una chiavetta usb da 16 GB.
Prova questo passaggio:
- Collega l'hard disk al tuo imac
- Apri Utility Disco (Che trovi sotto "Utility" nella cartella "Applicazioni")
- Seleziona il tuo hard disk esterno
- vai su Inizializza e scegli MS-DOS (FAT)
- dai un nome al tuo hard disk e poi premi "Inizializza" (metti "Inizializza a zero", se te lo chiede)
Confronta con questo screenshot:

Finito questo procedimento, dovrebbe funzionare.
Facci sapere!
A me poco tempo fa è successo qualcosa di simile con una chiavetta usb da 16 GB.
Prova questo passaggio:
- Collega l'hard disk al tuo imac
- Apri Utility Disco (Che trovi sotto "Utility" nella cartella "Applicazioni")
- Seleziona il tuo hard disk esterno
- vai su Inizializza e scegli MS-DOS (FAT)
- dai un nome al tuo hard disk e poi premi "Inizializza" (metti "Inizializza a zero", se te lo chiede)
Confronta con questo screenshot:
Finito questo procedimento, dovrebbe funzionare.
Facci sapere!
- Attachments
-
- Schermata 2010-12-08 a 14.26.12.jpg (15.24 KiB) Viewed 3206 times
http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.htmllizarking wrote: in che formato mi conviene formattarlo se ho intenzione di utilizzarlo solo per il mac?
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch