Abilitare altoparlanti Wi-Fi con Automator e Airport Express
-
yabuki tange
- Approdato su Mac Peer
ho dato un occhio ai link,effettivamente sembra che ci sia un conflitto tra itunes e automator come mi dicevi!
effettivamente dovrei provar a creare la stessa app,ma con qualsiasi altro programma installato,per capire se è itunes o automator.
pecco alquanto in inglese,quindi il passaggio che suggeriva per corregger gli errori non lo capisco,ma ho comunque preso appunti!
effettivamente dovrei provar a creare la stessa app,ma con qualsiasi altro programma installato,per capire se è itunes o automator.
pecco alquanto in inglese,quindi il passaggio che suggeriva per corregger gli errori non lo capisco,ma ho comunque preso appunti!
Ciao yabuki tange,
proprio questa sera è stato aggiornato iTunes alla versione 10.1.1: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=4
Verifica dopo l'update se persistono i problemi.
proprio questa sera è stato aggiornato iTunes alla versione 10.1.1: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=4
Verifica dopo l'update se persistono i problemi.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
-
yabuki tange
- Approdato su Mac Peer
grazie rob!
aggiorno subito!! e pensare che avevo contallato questa sera se per caso c'era un aggiornamento e mi diceva che la mia era l'ultima versione!
ho provato.. niente.. automator non mi prende i click del mouse! non capisco perchè! ho provato anche ad evidenziar l'airtunes con il cursore e premere invio,ma niente.. sto cominciando a rassegnarmi..
ho provato.. niente.. automator non mi prende i click del mouse! non capisco perchè! ho provato anche ad evidenziar l'airtunes con il cursore e premere invio,ma niente.. sto cominciando a rassegnarmi..
-
yabuki tange
- Approdato su Mac Peer
(scusate,ma non sarebbe possibile creare un azione di automator come quelle già presenti nella lista? ad esempio se clikko su itunes mi compaiono parecchie azioni,ma nessuna riguardante un eventuale selezione delle casse airtunes.. se potessi creare quell'azione,l'aggiungerei all elenco e sarebbe tutto fatto! anche se non capisco perchè anche se faccio registra,poi comunque non fà quello che gli dico!
)
-
yabuki tange
- Approdato su Mac Peer
ciao a tutti ragazzi/e del forum! intanto anche se in ritardo auguri a tutti di buone feste.. dai manca ancora il capodanno!
finito l'OT volevo dire che aimè.. il mio "problema" non l ho ancora risolto,ma ho notato una cosa,non riesco a far registrare nessuna funzione fatta manualmente (tramite registrazione di automator con i movimenti del mouse) a questo punto mi vien il dubbio che automator non possa registrare i movimenti e i vari tasti clikkati,è possibile?
finito l'OT volevo dire che aimè.. il mio "problema" non l ho ancora risolto,ma ho notato una cosa,non riesco a far registrare nessuna funzione fatta manualmente (tramite registrazione di automator con i movimenti del mouse) a questo punto mi vien il dubbio che automator non possa registrare i movimenti e i vari tasti clikkati,è possibile?
Automator registra le azioni del mouse. Dal suo aiuto in linea:
Creare automazioni registrando le tue azioni
Puoi creare delle automazioni in modo che Automator registri le tue operazioni. Automator può registrare gli eventi di mouse e tastiera e creare un'azione personalizzata. Questa nuova azione, chiamata “Osserva le mie azioni”, contiene la serie di eventi registrati. Quando avvii il flusso di lavoro, gli eventi registrati vengono eseguiti.
Dopo aver registrato la tua automazione, puoi modificarla per rimuovere i passaggi superflui, migliorare la velocità di riproduzione o regolare il tempo di un passo.
Per impostare Automator in modo che registri le operazioni da te eseguite:
1. Prima di iniziare a registrare devi pensare a quale dovrebbe essere la posizione di partenza delle azioni registrate. Devi configurare l'ambiente prima di registrare. Ad esempio, se prevedi che un'applicazione dovrà essere aperta quando utilizzerai il flusso di lavoro, allora dovresti aprire tale applicazione prima di iniziare la registrazione.
2. Fai clic su Registra.
3. Appare il messaggio "Automator: registro" che contiene il pulsante Stop.
Esegui la serie di passi che vuoi registrare.
4. Appena terminati i passi da registrare, fai clic sul pulsante Stop.
5. Fai clic su Esegui per provare le azioni registrate.
6. Puoi regolare le impostazioni dell'azione per modificare il modo in cui viene eseguita la registrazione:
• Per rimuovere un evento dall'elenco, selezionalo e premi il tasto Cancella.
• Per impostare un limite di timeout per le azioni definite dall'utente, regola il timeout utilizzando la Freccia giù o la Freccia su.
• Per modificare la velocità di riproduzione della registrazione, regola la velocità utilizzando il cursore.
7. Se non hai abilitato l'accesso per i dispositivi di assistenza, potrebbe comparire un messaggio con questa richiesta esplicita. Automator necessita di questa impostazione per essere attivato e poter registrare le tue azioni. Fai clic su "Apri Accesso Universale" e seleziona "Abilita l'accesso a dispositivi d'assistenza".
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
-
yabuki tange
- Approdato su Mac Peer
-
yabuki tange
- Approdato su Mac Peer
ho fatto un video dato che l'altro non so il motivo c'è stato qualche problema..
dura pochissimo e mi sembra di aver "spiegato" abbastanza bene,spero che qualcuno mi sappia aiutare,perchè sinceramente non ò più cosa fare..
http://s514.photobucket.com/albums/t342/yabuki_tange/?action=view¤t=automator.mp4
dura pochissimo e mi sembra di aver "spiegato" abbastanza bene,spero che qualcuno mi sappia aiutare,perchè sinceramente non ò più cosa fare..
http://s514.photobucket.com/albums/t342/yabuki_tange/?action=view¤t=automator.mp4
Avevo capito perfettamente il problema.
Ho provato a cercare ancora sul web, ma non ho trovato soluzioni valide se non provare a creare uno script ad hoc (come già scritto inizialmente).
L'ultimo suggerimento che posso darti è anche quello di provare software tipo Automator Virtual Input, questo perché ho letto che spesso il punto esatto della registrazione del clic del mouse in Automator non è precisa e provoca malfunzionamenti alla registrazione.
Qui mi fermo.
Ho provato a cercare ancora sul web, ma non ho trovato soluzioni valide se non provare a creare uno script ad hoc (come già scritto inizialmente).
L'ultimo suggerimento che posso darti è anche quello di provare software tipo Automator Virtual Input, questo perché ho letto che spesso il punto esatto della registrazione del clic del mouse in Automator non è precisa e provoca malfunzionamenti alla registrazione.
Qui mi fermo.
-
yabuki tange
- Approdato su Mac Peer
grazie mille sei stata comunque gentilissima a darmi una mano!
proverò il software consigliato,oggi avevo anche provato a metter avvia applicazione all'inizio,ma nulla! un super mistero! (certo che son proprio fortunato,la prima app che provo a creare scopro un bug enorme nella registrazione!)
azz.. mi chiedo "solo" 25$ di licenza.. apperò! regalato! qualcuno conosce un software simile ma magiari free?
proverò il software consigliato,oggi avevo anche provato a metter avvia applicazione all'inizio,ma nulla! un super mistero! (certo che son proprio fortunato,la prima app che provo a creare scopro un bug enorme nella registrazione!)
azz.. mi chiedo "solo" 25$ di licenza.. apperò! regalato! qualcuno conosce un software simile ma magiari free?