Installare Leopard con Mac bloccato
-
CAESAR_GRE
- Approdato su Mac Peer
** /dev/rdisk0s2
** Root file system
** Checking Journaled HFS Plus volume.
** Detected a case-sensitive catalog.
** Checking Extents Overflow file.
** Checking Catalog file.
disck0s2: I/0 error.
invalid node structure
(4, 86
** Rebuilding Catalog B-tree.
invalid record structure
e ora continua a darmi errori del tutto uguali ma con il numero tra parentesi diverso
alla fine mi da
** The volume HD could not be repaired.
**** FILE SYSTEM WAS MODIFIED ****
:/ root#
** Root file system
** Checking Journaled HFS Plus volume.
** Detected a case-sensitive catalog.
** Checking Extents Overflow file.
** Checking Catalog file.
invalid node structure
(4, 86
** Rebuilding Catalog B-tree.
invalid record structure
e ora continua a darmi errori del tutto uguali ma con il numero tra parentesi diverso
alla fine mi da
** The volume HD could not be repaired.
**** FILE SYSTEM WAS MODIFIED ****
:/ root#
mmmm...a questo punto potrebbe trattarsi di un problema al file system.
Ho letto un post sui forum della Apple di uno che ha avuto un problema come il tuo, cioè che rimaneva bloccato sulla rotellina sotto la mela. Nel suo caso però è stato un problema in seguito ad un aggiornamento. Per caso anche a te è successo dopo un aggiornamento?
Comunque questo qui ha trovato la soluzione (previa consultazione Apple Care) re-installando il sistema.
Tu però non hai i dischi. A questo punto, per non perdere i dati, non andrei oltre con i tentativi, e ti consiglierei di prendere Snow Leopard.
Edit: la dicitura **** FILE SYSTEM WAS MODIFIED **** conferma quanto previsto.
Ho letto un post sui forum della Apple di uno che ha avuto un problema come il tuo, cioè che rimaneva bloccato sulla rotellina sotto la mela. Nel suo caso però è stato un problema in seguito ad un aggiornamento. Per caso anche a te è successo dopo un aggiornamento?
Comunque questo qui ha trovato la soluzione (previa consultazione Apple Care) re-installando il sistema.
Tu però non hai i dischi. A questo punto, per non perdere i dati, non andrei oltre con i tentativi, e ti consiglierei di prendere Snow Leopard.
Edit: la dicitura **** FILE SYSTEM WAS MODIFIED **** conferma quanto previsto.
-
CAESAR_GRE
- Approdato su Mac Peer
Va tenuto presente che l'installazione di Snow Leopard non può essere pensata come la panacea di tutti i mali. Visto il responso dell'fsck è possibile che tu riceva il seguente messaggio:
Laddove ha fallito fsck è probabile fallisca anche Utility Disco. Nel caso dovrai inizializzare con perdita dei dati o tentare con DiskWarrior, per l'impiego del quale trovi abbondanti informazioni con una ricerca nel forum (che in questo topic non mi pare sia stata sfruttata).
Se dovrai inizializzare, valuta se veramente ti serve un sistema case-sensitive (qual è quello che hai attualmente).
da http://manuals.info.apple.com/it_IT/Sno ... azione.pdfIl programma di installazione non può riparare il disco
Se un messaggio ti informa che il programma di installazione non può riparare il disco, potrebbe essere necessario inizializzarlo. Prima di inizializzare il disco, cerca di copiare i documenti su un disco esterno. Quando sei pronto per inizializzare il computer e reinstallare Mac OS X, segui le istruzioni della sezione “Inizializzare e reinstallare Mac OS X” più avanti in questo documento
Laddove ha fallito fsck è probabile fallisca anche Utility Disco. Nel caso dovrai inizializzare con perdita dei dati o tentare con DiskWarrior, per l'impiego del quale trovi abbondanti informazioni con una ricerca nel forum (che in questo topic non mi pare sia stata sfruttata).
Se dovrai inizializzare, valuta se veramente ti serve un sistema case-sensitive (qual è quello che hai attualmente).
-
CAESAR_GRE
- Approdato su Mac Peer
-
CAESAR_GRE
- Approdato su Mac Peer
E' probabile. Comunque sai già cosa fare:CAESAR_GRE wrote:Dite che s'è rotto l'hd?
Lester wrote:Laddove ha fallito fsck è probabile fallisca anche Utility Disco. Nel caso dovrai inizializzare con perdita dei dati o tentare con DiskWarrior, per l'impiego del quale trovi abbondanti informazioni con una ricerca nel forum (che in questo topic non mi pare sia stata sfruttata).
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
-
CAESAR_GRE
- Approdato su Mac Peer
Aggiungo, anche se è ovvio, che se non dovessi risolvere nemmeno con Diskwarrior, non ti resta che il cambio del disco.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"