stampare da remoto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
fabi7373
Amico di Mac Peer

Post by fabi7373 »

Non pensavo che dovevo spostare quella....scusatemi non avevo capito allora, sorry!!
allora...collego mediante il cavo usb la stampante al modem alice gate wi fi....dopodiche seguo le indicazioni di sopra che i hai indicato te?
è indicato tutto per filo e per segno?
Poi una volta collegata col modem,nell'altro pc fisso di casa(quello dove è collegata ora direttamente) si puo stampare lo stesso solo tramite wifi?
fabi7373
Amico di Mac Peer

Post by fabi7373 »

fabi7373 wrote:Non pensavo che dovevo spostare quella....scusatemi non avevo capito allora, sorry!!
allora...collego mediante il cavo usb la stampante al modem alice gate wi fi....dopodiche seguo le indicazioni di sopra che i hai indicato te?
è indicato tutto per filo e per segno?
Poi una volta collegata col modem,nell'altro pc fisso di casa(quello dove è collegata ora direttamente) si puo stampare lo stesso solo tramite wifi?
oltre alle domande di sopra...ho fatto quanto detto ma sembra che il mac non veda in alcun modo la stampante poi...!!!
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

con l'altro pc puoi stampare o da wifi oppure se è connesso la modem via ethernet.
Strano che non la veda, io non ho avuto alcun tipo di problemi. sei sicuro che il modem sia quello e non il 2plus wifi (cioè senza voip)? in questo caso infatti la porta usb non funziona (è li per niente).
fabi7373
Amico di Mac Peer

Post by fabi7373 »

Gas Gas wrote:con l'altro pc puoi stampare o da wifi oppure se è connesso la modem via ethernet.
Strano che non la veda, io non ho avuto alcun tipo di problemi. sei sicuro che il modem sia quello e non il 2plus wifi (cioè senza voip)? in questo caso infatti la porta usb non funziona (è li per niente).

Si il model è Alice gate 2 plus wi fi con due antenne come il modello che mi hai mandato te in figura nei post precedenti.
Però sembra non veederlo affatto.
Voglio fare una prova col pc fisso (wind) dove è stata sempre attaccata mediante usb. basta che collego una porta (quale ,una qualsiasi?) col cavo ethernet del modem con una porta ethernet del pc ed il gioco è fatto?
grazie
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

Il modello che funziona è il alice gate VOIP 2 plus wifi, non alice gate 2 plus wifi. Detto questo, se hai davvero fatto tutto e cioè:
-attivato nella pagina del modem l'opzione "usb print server" .
- acceso la stampante!
- nelle preferenze di stampa aggiungere una nuova stampante premendo il pulsante "windows"

dovrebbe venirti fuori.
Se puoi provare con l'altro pc basta che inserisci il cavo ethernet in una porta qualsiasi e segui le indicazioni per windows presenti sul sito alice che ti avevo postato.
fabi7373
Amico di Mac Peer

Post by fabi7373 »

il mio non è VOIP bensì ALICE GATE 2 PLUS WI FI.
...quindi cosa dovrei fare ora?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ah ecco, in quel modello il menù del modem è diverso vero? cioè non c'è nessuna voce che riguarda l'attivazione della porta usb? lo chiedo perché può darsi che abbiano aggiornato il modem e magari hanno messo l'opzione ma dubito.
Adesso come adesso non puoi fare niente, se non vuoi spendere niente puoi chiamare il 187 e cercare di farti cambiare il modem con quello voip, non è detto che te lo diano ma tentar non nuoce. Altrimenti puoi prenderti o un router nuovo che disponga di una porta usb alla quale puoi collegare una stampante oppure una aiport express. nel caso di un modem router poi il modem di alice non ti serve più, nel caso di airport express il modem serve in quanto va collegatot ramite ethernet alla airport. Valuta te come sei più comodo. Un esempio di router che dispone di porta usb: http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=522110
fabi7373
Amico di Mac Peer

Post by fabi7373 »

praticamene ti allego una foto similare del retro del mio modem.
come puoi vedere non ha una porta usb normale,ma quella "quadrata USB colore blu.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che se non è rotto (bruciato) loro non lo possono cambiare,se invece voglio cambiarlo devo pagare il cambio.
Percio...non posso fare niente oppure c'è qualche scappatoia?
Attachments
DSCN0039.jpg
DSCN0039.jpg (91.97 KiB) Viewed 207 times
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

dalla foto non riesco a capire che modem è, ha solo due porte ethernet? non ha nemmeno una porta usb! quella in blu è per usarlo come modem usb, non oso immaginare in che modo hai cercato di far entrare il cavo usb della stampante in quella porta :D
Purtroppo niente scappatoia, se non quelle che ti ho detto sopra.
fabi7373
Amico di Mac Peer

Post by fabi7373 »

questo è un modem similare. ha 4 porte ehternet quell'usb blu una per il doppino telefonico e alimentazione. niente piu!

Post Reply