configurazione amule e frecce gialle

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
marcoratti
Approdato su Mac Peer
configurazione amule e frecce gialle

Post by marcoratti »

ciao,
ho comprato da qualche mese il mio primo mac e ora sono in difficolta con la configurazione di Amule.
seguendo i vari forum ho disattivato il farewall e configurato le porte 4662 e 4672,ma non riesco a scaricare nulla.
si connette alla rete ma l'icona di conessione indica le due frecce gialle di firewall.
Cos'è che sbaglio?
grazie
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Ti segnalo questo tutorial su aMule (se sei utente Fastewb leggi qui)

Per ulteriori domande specifica le informazioni essenziali (sistema operativo, provider internet ecc).

Benvenuto :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
marcoratti
Approdato su Mac Peer

Post by marcoratti »

"I servizi di aMule utilizzano 3 porte e queste devono essere aperte o per meglio dire, si deve procedere ad una operazione che si chiama “port forwarding” o se preferite indirizzamento delle porte.

Le porte sono indicate nelle preferenze del programma > condivisione e di default sono esattamente la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP)."

io ho il modem alicegate wifi e non mi permette di configurare le porte manualmente,ma solo automaticamente.
ho provato a settare scegliendo le impostazioni per emule (amule on è presente),ma nula cambia,id basso.
io ho snow leopard e anche qui non ho nessuna opzione manuale per poter configurare le porte,posso solo settare il firewall in modo che permetta le connessioni in entrata per amule.
ho provato anche a disattivare totalmente il firewall,ma nulla cambia.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non mi intendo di queste cose, ma la domanda che poni è talmente ricorrente in questo forum, che vado quasi a memoria...per esempio

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35860

e direttamente dall'aiuto di "Alice"

http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... =2296.html
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
marcoratti
Approdato su Mac Peer

Post by marcoratti »

grazie per i link.
avevo già inserito queste modifiche,ma ottengo ancora un id basso.
macgriso
Approdato su Mac Peer

Post by macgriso »

marcoratti wrote:"I servizi di aMule utilizzano 3 porte e queste devono essere aperte o per meglio dire, si deve procedere ad una operazione che si chiama “port forwarding” o se preferite indirizzamento delle porte.

Le porte sono indicate nelle preferenze del programma > condivisione e di default sono esattamente la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP)."

io ho il modem alicegate wifi e non mi permette di configurare le porte manualmente,ma solo automaticamente.
ho provato a settare scegliendo le impostazioni per emule (amule on è presente),ma nula cambia,id basso.
io ho snow leopard e anche qui non ho nessuna opzione manuale per poter configurare le porte,posso solo settare il firewall in modo che permetta le connessioni in entrata per amule.
ho provato anche a disattivare totalmente il firewall,ma nulla cambia.
Che intendi dire che non ti permette di configurare manualmente?
Se entri nel virtual server le digiti tu le porte,stai facendo la procedura giusta?
Io ho il tuo stesso modem e va a manetta.
marcoratti
Approdato su Mac Peer

Post by marcoratti »

sono riuscito a configurare il virtual server ma non posso modificare il port mapping.quindi ancora id basso
macgriso
Approdato su Mac Peer

Post by macgriso »

marcoratti wrote:sono riuscito a configurare il virtual server ma non posso modificare il port mapping.quindi ancora id basso

Sei a questo punto o non ancora,non è che c'è molto da fare qui:
Image

Se dopo sostituisci il .dat ,scarichi e aggiorni le liste e configuri il firewall,
e attendi il tempo necessario hai finito.

(dimenticavo:l'indirizzo ip deve essere giusto)
marcoratti
Approdato su Mac Peer

Post by marcoratti »

scusami ma mi sono perso un passaggio:cosa intendi dire con "sostituire il dat"?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

marcoratti wrote:scusami ma mi sono perso un passaggio:cosa intendi dire con "sostituire il dat"?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.

Post Reply