Connessione ethernet con modem alice

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
babene
Approdato su Mac Peer
Connessione ethernet con modem alice

Post by babene »

Ciao a tutti e Buon Natale....uso un modem di alice per collegare l'iMac ad internet tramite cavo ethernet.

Una domanda....come mai non riesco a collegarmi se non creo una connessione PPPoE?

Vi allego una caps...mi pare strano..altri amici sono su internet tranquillamente con la sola ethernet.

Image

Uploaded with ImageShack.us
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Benvenuto su Mac Peer :)
Con una ricerca ho trovato per esempio questa discussione, http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... lice+pppoe, ma ce ne sono altre a riguardo.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
babene
Approdato su Mac Peer

Post by babene »

Grazie per l'aiuto :)

Praticamente è necessario creare la PPPoE...l'unica cosa che non capisco è come mai ad un amico (stesso mac, stesso modem) non ha tale connessione, ma la sola ethernet e funziona ugualmente...
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Forse il modem è lo stesso modello ma non è brandizzato alice.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
babene
Approdato su Mac Peer

Post by babene »

Grazie della precisazione...infatti lui ce l'ha molto prima di me :) ed è 20 mega, mentre io ho la 7 mega..sarà quello....thanks

Post Reply