Preferiti

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
rene'
Approdato su Mac Peer
Preferiti

Post by rene' »

Vorrei sapere come fare per cancellare dei preferiti dalla " barra dei preferiti " .
Non da " tutti i preferiti " ma dalla barra. perche' dalla lista di tutti i preferiti mi riesce normalmente, ma solamente dalla barra, non riesco a farlo.
Ringrazio molto chi gentilmente vorra' darmi qualche semplice spiegazione.

Grazie
avrobay

Post by avrobay »

Ciao Renato,
se ho capito bene la domanda:

puoi rimuovere i preferiti dalla barra dei preferiti di Safari (Safari 5.1.7):

1) selezionandolo e trascinandolo fuori dalla barra tenendo premuto contemporaneamente il tasto cmd

2) oppure nella finestra dei preferiti (cmb-alt-B), li selezioni e cancelli con il tasto "cancella"

Ti ricordo anche che puoi nascondere la barra:
Vista > Nascondi Barra Preferiti
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
rene'
Approdato su Mac Peer
Preferiti

Post by rene' »

Ringrazio per l'interessamento ma forse non mi sono spiegato bene.
Dall'elenco di tutti i preferiti cancello tutto perfettamente senza problemi, quello che non mi riesce a fare e' cancellare dalla " barra dei preferiti" quella che compare dalla finestra " barra dei preferiti "

Grazie
rene'
Approdato su Mac Peer
preferiti

Post by rene' »

Ringrazio per l'interesse ma forse non mi sono spiegato bene.
Dall'elenco di tutti preferiti li cancello semplicemente, quello che non riesco e' cancellarli dalla barra dei preferiti.
gabod3

Post by gabod3 »

rene' wrote:Ringrazio per l'interessamento ma forse non mi sono spiegato bene.
Dall'elenco di tutti i preferiti cancello tutto perfettamente senza problemi, quello che non mi riesce a fare e' cancellare dalla " barra dei preferiti" quella che compare dalla finestra " barra dei preferiti "

Grazie
Se per "finestra barra dei preferiti" intendi quella che compare cliccando nel menù testuale in alto Preferiti --> Barra dei preferiti è normale non poterne eliminare le voci. Lo puoi fare trascinando fuori dalla barra dei preferiti (sotto il campo di inserimento degli indirizzi) i link o le cartelle che vuoi cancellare oppure cliccando nel menù testuale in alto su Preferiti --> Mostra tutti i preferiti: qui puoi gestire come preferisci la Barra dei preferiti, aggiungevo, cancellando e riorganizzando i vari link e cartelle.
Se nemmeno io ho capito cosa intendi prova a postarci un'immagine di quello che non riesci a modificare, proveremo ad essere più precisi. :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
gabod3

Post by gabod3 »

Riesci a postarci un'immagine di quello che non riesci a cancellare? :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

rene'
Approdato su Mac Peer
Preferiti

Post by rene' »

Come si puo' vedere, voglio poter cancellare i doppioni.
Grazie[IMG]http:///Users/pestel/Desktop/Schermata 08-2456168 alle 08.33.08.png[/IMG]
avrobay

Post by avrobay »

rene' wrote:Come si puo' vedere, voglio poter cancellare i doppioni.
Grazie[IMG]http:///Users/pestel/Desktop/Schermata 08-2456168 alle 08.33.08.png[/IMG]
Segui le istruzioni:
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
gabod3

Post by gabod3 »

In alternativa ti segnalo il metodo più semplice che esista: www.droplr.com
Trascina l'immagine nel riquadro e poi posta il link qui sul forum. :)

rene'
Approdato su Mac Peer
preferiti

Post by rene' »

Grazie molte

Post Reply