La condivisione in rete tra Mac e pc
ho scelto di dividere tutto il mac visto che è una rete interna privata e sono uno dei 2 unici utenti. Quando riavvio sul dektop c'è questo msg: "la cartella inizio dell'utente "mio nome" non è nella sua consueta posizione o non è accessibile" poi prosegue dicendo " La cartella Inizio o Utenti è stata spostata o eliminata. Se la cartella Inizio si trova sul network, può darsi che il server non sia al momento disponibile. Se il problema persiste, consulta l'amministratore di sistema."
Mi rifiuto di credere che cliccando sul segno meno abbia cancellato un intero account senza chiedermi nemmeno si o no....che storia è?
Mi rifiuto di credere che cliccando sul segno meno abbia cancellato un intero account senza chiedermi nemmeno si o no....che storia è?
Hybrid GTI
Ecco, come immaginavo. Condividendo la Home e togliendo i permessi di accesso con la cancellazione del gruppo Staff ti sei precluso l'accesso.
Allora proviamo a recuperare in questo modo. Usa la stessa procedura digitando questo comando:
chmod g+rwx /Users/il tuo nome .....ovviamente sostituisci "il tuo nome" con quello accanto alla "casetta"
Allora proviamo a recuperare in questo modo. Usa la stessa procedura digitando questo comando:
chmod g+rwx /Users/il tuo nome .....ovviamente sostituisci "il tuo nome" con quello accanto alla "casetta"
Heila! lancio terminal (è ancora in root mode) e digito su - e mi chiede la pass. La digito ed esce mionome:~ root# alchè io digito chmod g+rwx /Users/mio nome e...mi compare di nuovo "Mionome:~ root#" dopodichè riavvio il mac ma non cambia nullaKlaus wrote:Spiega meglio, per cortesia.
Sei riuscito ad avere i permessi di utente Root, hai dato il comando da terminale indicato nel post 11 e non ti nega più l'accesso.
Adesso come risponde il Terminale al comando?
Hybrid GTI