E' nato APP CONTEST!

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Post Reply
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm
E' nato APP CONTEST!

Post by avrobay »

Eccoci finalmente! :)

La "cosa" si chiama APP CONTEST. E' un posto in cui si giudica e si vota, si consiglia e si sconsiglia.
Uno spazio in cui gli iscritti al forum possono partecipare attivamente. Una guida continuamente aggiornata la cui lettura è invece aperta a tutti.


Date intanto una prima occhiata.

Si parte da QUI o anche da questa pagina
Oppure da qui: App Contest

Ma si può anche navigare secondo personali.
Per esempio: le App per il Mac, Le App per iPad eccetera
Oppure per categoria. Per fare un esempio: le App per la Produttività


Questo è solo il primo giorno e naturalmente sono ancora poche le App in lista. Ma voi già potete fin da subito votarle e anche recensirle con un paio di click. Prestissimo saranno molte di più! :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Sono molto felice di condividere questa grande novità di Mac Peer. L'obiettivo è interessante e ambizioso, ed è per questo motivo che abbiamo pensato di condividerlo con tutti gli iscritti del forum contando sulla partecipazione di tutti.
L'ambizione è quella di rendere le votazioni "consapevoli" e poter recensire così nel modo più obiettivo possibile tutte le applicazioni che verranno sottoposte da tutti voi.

Benvenuti buon "APP CONTEST" a tutti
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

App Contest è proprio nell'air du temps.
Spero che gli utenti approfittino dell'occasione per esprimere la loro opinione e per mostrare la loro competenza in alcuni campi in cui gli altri non si raccapezzano, aiutandoli a valutare e prendere una decisione.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Per prima cosa un bel brindisi! :morellino:

Aggiungo che sono certo che grazie alla partecipazione degli utenti di Mac Peer APP CONTEST diventerà un'utile risorsa nella scelta dell'app che fa al caso nostro, visto il numero impressionante di app disponibili (e che aumenta di giorno in giorno) ed alla non sempre attendibilissima valutazione nell'App Store.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

avrobay wrote:Eccoci finalmente! :)
complimenti per la bella iniziativa! :smt023
User avatar
Klaus
Portento di Mac Peer
Posts: 2158
Joined: Thu Sep 13, 2007 8:43 pm

Post by Klaus »

Un' entusiasmante occasione per tutti di interagire con MacPeer :)
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Votare è semplicissimo.

Si sceglie l'APP che si vuole valutare:

Image



Poi si cerca il tasto Aggiungi la Tua Recensione:

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

I parametri per le stelline sino Quattro:

1) Utilità
(Serve davvero? Fa quello che promette di fare?)

2) Facilità (E' facile da usare? L'interfaccia grafica è piacevole e chiara?)

3) Stabilità (E' stabile o tende a chiudersi inaspettatamente?)

4) Qualità/Prezzo (Vale il prezzo richiesto? Se è gratuita, dai il massimo dei voti)

Per assegnare il voto ai quattro criteri basta fare un click sulle rispettive barre con le stellette:

Image


Poi si aggiunge un Titolo e un Testo alla recensione.
Non c'è bisogno di scrivere un lungo articolo. Bastano anche poche righe!

Un esempio:

TITOLO: Non è possibile farne a meno
TESTO: E' utile, anzi indispensabile. Ti mette immediatamente in contatto con tutti, grazie alla sua diffusione
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply