Apple incantatrice...perchè?
Apple incantatrice...perchè?
perchè molti utenti apple si comportano come innamorati?
cosa fa apple per aiutare questo processo?
quali sono le sue armi seduttive?
cosa fa apple per aiutare questo processo?
quali sono le sue armi seduttive?
STRAVEDERE GALLERY
Nino R.
Nino R.
Interessante. A quale facoltà sei iscritta e il corso di laurea quale è?faliang wrote:io sto pensando di fare la mia tesi proprio su queste e altre domande.
per ora, come ha detto avro, devo pensare bene alle mie risposte...poi se magari ci farò davvero la tesi, mi sarà utile leggere le vostre storie![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Over, ancora non ho elaborato una risposta. Ma nel frattempo voglio esagerare
e ti cito Arnold Gehlen:
" L'uomo è di una sprovvedutezza biologica unica, e si rivale di questa carenza soltanto grazie alla sua capacità di lavoro, ovvero alle sue doti per l'azione".
A.Gehlen, L'uomo,(1940), p.60
Il primitivo non pensava all'immortalità dell'anima. Per questo sapeva bene che gli oggetti, gli strumenti, la tecnica di cui si serviva erano parte del proprio corpo. Una sua estensione.
"La tecnica è la proiezione delle intenzioni del corpo e l'anima è la memoria dei risultati acquisiti" (U.Galimberti, Psiche e Techne, p.104)
" L'uomo è di una sprovvedutezza biologica unica, e si rivale di questa carenza soltanto grazie alla sua capacità di lavoro, ovvero alle sue doti per l'azione".
Il primitivo non pensava all'immortalità dell'anima. Per questo sapeva bene che gli oggetti, gli strumenti, la tecnica di cui si serviva erano parte del proprio corpo. Una sua estensione.
"La tecnica è la proiezione delle intenzioni del corpo e l'anima è la memoria dei risultati acquisiti" (U.Galimberti, Psiche e Techne, p.104)
Mmhh…avrobay wrote:Over, ancora non ho elaborato una risposta. Ma nel frattempo voglio esageraree ti cito Arnold Gehlen:
Mi sa che per rispondere ho bisogno di meditarci sopra tutta notte: buona notte!
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Scienze della comunicazione, anzi, Comunicazione di massa per l'esattezza (nuovo ordinamento).avrobay wrote:Interessante. A quale facoltà sei iscritta e il corso di laurea quale è?faliang wrote:io sto pensando di fare la mia tesi proprio su queste e altre domande.
per ora, come ha detto avro, devo pensare bene alle mie risposte...poi se magari ci farò davvero la tesi, mi sarà utile leggere le vostre storie![]()
ho già dato un esame di Comunicazione visiva sul logo Apple e quello Ibm a confronto, pensavo di fare la tesi con la stessa professoressa....vi faccio sapere
Be', complimenti! Spero proprio venga fuori un bel lavoro.faliang wrote:Scienze della comunicazione, anzi, Comunicazione di massa per l'esattezza (nuovo ordinamento).avrobay wrote:Interessante. A quale facoltà sei iscritta e il corso di laurea quale è?faliang wrote:io sto pensando di fare la mia tesi proprio su queste e altre domande.
ho già dato un esame di Comunicazione visiva sul logo Apple e quello Ibm a confronto, pensavo di fare la tesi con la stessa professoressa....vi faccio sapere![]()
Io sono laureato in semiotica (purtroppo è passato un po' di tempo...
è marketing virale.... è una questione di memetica...
la apple ha nei suoi utenti la sua maggiore fonte di pubblicità, questo perchè, almeno nella fase iniziale, è riuscita a fare in modo di vendere i suoi prodotti convincendo gli utenti che era ciò di cui realmente avevano bisogno... il resto.. bhe... è storia dell'automobilismo

la apple ha nei suoi utenti la sua maggiore fonte di pubblicità, questo perchè, almeno nella fase iniziale, è riuscita a fare in modo di vendere i suoi prodotti convincendo gli utenti che era ciò di cui realmente avevano bisogno... il resto.. bhe... è storia dell'automobilismo
Parli di marketing "virale" e non so bene che cosa tu intenda; qui in Italia Apple fa pubblicità televisiva forse una volta ogni due anni, forse perché conta sul "passaparola" tra gli utenti.Kratork wrote:è marketing virale.... è una questione di memetica...
la apple ha nei suoi utenti la sua maggiore fonte di pubblicità, questo perchè, almeno nella fase iniziale, è riuscita a fare in modo di vendere i suoi prodotti convincendo gli utenti che era ciò di cui realmente avevano bisogno... il resto.. bhe... è storia dell'automobilismo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Considerando che, una volta che uno ha acquistato un Mac, non lo molla più, probabilmente Apple considera più importante investire in qualità che non in pubblicità.
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb