password per "codifica backup iphone" su itunes

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Ng69
Amico di Mac Peer
password per "codifica backup iphone" su itunes

Post by Ng69 »

Buonasera MacPeer, eccomi a chiedere il vostro aiuto circa un problemino che "mi" sono procurato, non so come e perchè ma tempo fa avevo messo la spunta sulla voce "Codifica backup iPhone" con relativa password, e ora che vorrei toglierla giustamente mi chiede la password che io nn ricordo ( sinceramente non ricordo nemmeno di aver attivato tale funzione).
Avete per caso, anzi no non per caso ma grazie alla vostra competenza, una soluzione da consigliarmi (cura a base di fosforo a parte)??
Grazie :-)
ahh dimenticavo ho un iphone 4 e uso un imac so 10.8.2
In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB
gabod3

Post by gabod3 »

Partiamo da qui: http://support.apple.com/kb/HT4946?viewlocale=it_IT
iTunes e backup codificati

Se quando iTunes esegue un backup, desideri che i dati archiviati nel computer vengano codificati, seleziona "Codifica backup iPhone" nella schermata Sommario di iTunes. I backup codificati sono contrassegnati da un'icona a forma di lucchetto ed è richiesta una password per ripristinare le informazioni in iPhone. Annota la password per il backup e conservala in un posto sicuro. Se utilizzi un Mac, quando scegli la password puoi decidere di archiviarla nel portachiavi. Con iOS 4 e versioni più recenti, se codifichi il backup sarà possibile trasferire gli elementi del portachiavi di iOS su un nuovo dispositivo.

Attenzione: se codifichi il backup di iPhone in iTunes e dimentichi la password, non potrai eseguire il ripristino del backup né recuperare i dati. Se dimentichi la password, puoi continuare a eseguire il backup e a utilizzare il dispositivo; tuttavia, senza password non potrai ripristinare il backup codificato in nessun dispositivo. Non è necessario inserire la password del backup ogni volta che esegui la sincronizzazione o il backup.
La prima cosa da verificare è senz'altro il portachiavi: la speranza è che quando hai distrattamente codificato il backup senza segnarti la password in un posto sicuro, tu l'abbia almeno archiviata nel portachiavi.

Non fosse così, l'unica soluzione è armarsi di tanta pazienza e verificare le strade indicate in queste Apple Discussions:
https://discussions.apple.com/thread/30 ... 0&tstart=0
https://discussions.apple.com/thread/33 ... 0&tstart=0
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Ng69
Amico di Mac Peer

Post by Ng69 »

Ciao Gabod, perdona se ti ringrazio in ritardo, nel portachiavi non ho trovato nulla (sinceramente sono andato a caso perché non so cosa cercare di preciso)
Ho trovato un software "lecito" iexplorer che mi ha permesso di salvare manualmente foto e video, per le mail app ecc posso rifare tutto da capo con la dovuta pazienza.
Il mio intento è quello di eliminare la spunta su backup codificato e non tanto di ripristinarne uno, mi pare di aver capito che se aggiorno a iOS 6.1 come nuovo dispositivo, eliminando la libreria itunes e il vecchio backup dovrei risolvere.
Un'ultima curiosità ho letto ssul link che mi hai postato che il backup viene salvato in questo percorso "Mac: ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/"
ho guardato nel mac ma di "Mobilesync" nessuna traccia.
Grazie ancora per i preziosi suggerimenti ;-)
In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB
gabod3

Post by gabod3 »

Purtroppo non riesco a fare delle prove personalmente, quindi non so dirti come venga eventualmente chiamata la voce della password del backup nel portachiavi. Comunque hai fatto bene a scaricare iExplorer. Io ce l'ho da quando era gratuito ed è veramente ben fatto.
Per quanto riguarda il percorso dove viene salvato il backup, ti confermo che è quello corretto. Devi ovviamente andare nella libreria utente e non in quella di sistema.

Image
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Ng69
Amico di Mac Peer

Post by Ng69 »

Ciao, io ho scaricato la versione 2 di iexplorer ed è ancora gratuita, forse avrà delle limitazioni rispetto alla versione a pagamento ma è comunque perfetta per l'uso che ne devo fare ;-),
Ho provato a cercare nella libreria utente ma la voce libreria non compare, ho solo : Documenti - Download - Filmati- Immagini - Musica - Pubblica - Scrivania - Siti ma la voce libreria non c'è o comunque non la vedo :-(
gabod3

Post by gabod3 »

Una volta aperto il Finder nel menù testuale in alto clicca su Vai e poi tieni premuto il tasto alt. Vedrai comparire anche la cartella Libreria.

Ng69
Amico di Mac Peer

Post by Ng69 »

Risolto tutto, grazie mille per il supporto e la gentilezza ;-)
Già che c'ero ho ripristinato come nuovo dispositivo e magicamente è sparita la password per il backup codificato :-)
Buona serata
JLa
Io ho ancora il problema...

Post by JLa »

Ng69 wrote:Risolto tutto, grazie mille per il supporto e la gentilezza ;-)
Già che c'ero ho ripristinato come nuovo dispositivo e magicamente è sparita la password per il backup codificato :-)
Buona serata
sistema operativo windows 7, potete aiutarmi? Grazie mille
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

JLa wrote:sistema operativo windows 7, potete aiutarmi? Grazie mille
Puoi descrivere meglio il problema?
Non essendo chiara la ragione della tua richiesta d'aiuto all'interno di questa discussione, il messaggio è stato inizialmente oggetto di moderazione.

Benvenuta su Mac Peer. Se ti fa piacere, puoi scrivere qualche frase di presentazione nella sezione dedicata:
http://www.tuttologia.com/macp2p/forumd ... iscritto-a
Flopp
Approdato su Mac Peer

Post by Flopp »

Io ho lo stesso problema ma ho windows 7. Non so cosa mi passava per la testa quando ho messo quella password ma mi serve perchè cambio iphone.
Aiuto per piacere! :worty:
Ng69 wrote:Risolto tutto, grazie mille per il supporto e la gentilezza ;-)
Buona serata

Post Reply