Collegare un vecchio mac WIFI senza airport
ma che scusa... ci mancherebbe!!!
anche io per me ho un mac molto più aggiornato ed è tutta un altra cosa...
invece il mio vecchio mac l'ho rifilato a mia mamma, e cercando di collegarlo alla mia rete wifi è successo il patratrac...
ho guardato le pozioni sotto mostra e sono
ZTEUSB
ZTEUSB diagporta
ZTEUSB port
(che credo siano la chiavette 3 che usa per internet adesso)
modem integrato
ethernet integrato
firewire integrato
adattatore ethernet (EN1)
eccoli tutti qua...
anche io per me ho un mac molto più aggiornato ed è tutta un altra cosa...
invece il mio vecchio mac l'ho rifilato a mia mamma, e cercando di collegarlo alla mia rete wifi è successo il patratrac...
ho guardato le pozioni sotto mostra e sono
ZTEUSB
ZTEUSB diagporta
ZTEUSB port
(che credo siano la chiavette 3 che usa per internet adesso)
modem integrato
ethernet integrato
firewire integrato
adattatore ethernet (EN1)
eccoli tutti qua...
Proviamo così:
Posizione: Automatica
Mostra: Adattatore ethernet (en1)
Poi apri il programmino in Inglese (come si chiama?) ed imposta una password WEP.
Facci sapere.
Posizione: Automatica
Mostra: Adattatore ethernet (en1)
Poi apri il programmino in Inglese (come si chiama?) ed imposta una password WEP.
Facci sapere.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Se le altre posizioni non interesanno, cancellale e lascia solo "automatica", cosi è l'unica che può essere modificata.Stella3 wrote:Grazie Brixia... io ho postato quello che vedevo... sicuramente averci smanettato avrà creato un sacco di confusione.
Quindi a questo punto volendo ricominciare da capo. Per vedere di farlo funzionare che devo fare?
Da quello che ho capito hai selezionato la posizione Automatica ed hai postato le foto della posizione "senza titolo 3"
Allora...
prima buona notizia... sono quasi contenta... scrivo "quasi"...
come mi avete suggerito, ho impostato "automatica" mostra "adattatore"... stavo andando a controllare il programmino in inglese e SORPRESONE si è collegato ad internet! non potevo crederci... allora sono andata su youtube a vedere se caricava un video e se finalmente si vedeva bene... e cosa è successo, il video si è caricato in modo abbastanza veloce però continuava a fare a scatti (questo problema degli scatti nel visualizzare i video e uno dei motivi per cui sto cercando di fare questo lavorono del wifi)... allora mi son detta apriamo un altra pagina e li si è bloccato tutto e non c'è stato verso di farlo ricollegare MANNAGGIA a tutto... però il programmino diceva connesso e la barra sotto si alternatra tra il 99% e il 100%... o cosa ci sarà che gli da fastidio???
per adesso però un MILLE GRAZIE enorme perchè già un passo in avanti l'abbiamo FATTO oggi...
prima buona notizia... sono quasi contenta... scrivo "quasi"...
come mi avete suggerito, ho impostato "automatica" mostra "adattatore"... stavo andando a controllare il programmino in inglese e SORPRESONE si è collegato ad internet! non potevo crederci... allora sono andata su youtube a vedere se caricava un video e se finalmente si vedeva bene... e cosa è successo, il video si è caricato in modo abbastanza veloce però continuava a fare a scatti (questo problema degli scatti nel visualizzare i video e uno dei motivi per cui sto cercando di fare questo lavorono del wifi)... allora mi son detta apriamo un altra pagina e li si è bloccato tutto e non c'è stato verso di farlo ricollegare MANNAGGIA a tutto... però il programmino diceva connesso e la barra sotto si alternatra tra il 99% e il 100%... o cosa ci sarà che gli da fastidio???
per adesso però un MILLE GRAZIE enorme perchè già un passo in avanti l'abbiamo FATTO oggi...
Beh, è già qualcosa... Puoi confermare di aver impostato una password WEP?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
Esatto, è la password che protegge il tuo network wireless. Può essere WEP ma anche WPA, WPA2, etc... Dovresti verificare che tipo di protezione è impostata e se non è WEP impostare quella.
Esatto, è un tipo di WPA. Facci sapere se la situazione migliora con la WEP.Stella3 wrote:quindi presumo sia lei la WPA.