problemi macbook air chiusura inaspettata
Certo che vale. Stampa la prova d'acquisto / fattura e recati presso uno dei 12 Apple Store italiani oppure presso un qualsiasi centro di assistenza autorizzata Apple. 
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
buondì, ho provato a fare questa procedura ma non succede nulla il macbook air si avvia normalmente!!
Klaus wrote:Per quanto riguarda la garanzia ti rimando a questo articolo che spiega le modifiche dei termini dopo l'applicazione delle sanzioni da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza
Per la reimpostazione dell'SMC:
- Spegni il computer.
- Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
- Nella tastiera integrata, premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Alt e il pulsante di alimentazione.
- Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
- Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.
Nota: durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente.
MacMini 2,5 GHz
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
Apple LED cinema Display 24"
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
Apple LED cinema Display 24"
Non può apparire nulla perchè l'operazione è eseguita a Mac spento. Quando i tre tasti indicati più il tasto di accensione vengono tenuti premuti insieme, il led del MagSafe si spegne o cambia colore

L'operazione è molto semplice. Se non sei sicuro di averla eseguita correttamente, ripetila, dopodiché non devi considerare niente altro. Utilizza il Mac per capire se il problema dello spegnimento improvviso si ripete oppure è stato risolto.
Non credo di dovere aggiungere altro

L'operazione è molto semplice. Se non sei sicuro di averla eseguita correttamente, ripetila, dopodiché non devi considerare niente altro. Utilizza il Mac per capire se il problema dello spegnimento improvviso si ripete oppure è stato risolto.
Non credo di dovere aggiungere altro
Mi dispiace, dunque segui il consiglio di gabod3: stampare la prova di acquisto a dimostrazione della validità della garanzia e recarsi presso il più vicino centro assistenza autorizzato Apple