Impossibile aggiornare Iphoto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
luana
Approdato su Mac Peer
Impossibile aggiornare Iphoto

Post by luana »

Ciao a tutti sono giorni che tento di aggiornare Iphoto ma dice gli aggiornamenti sono disponibili solo per altri account,
posto l'immagine relativa, il fatto è che al momento dell'acquisto mi fece tutto un ragazzo addetto.
Ho cercato in rete ma non ho trovato soluzioni esclusa quella di formattare tutto.
Ho provato a cestinare le preferenze iphoto e appstore ma niente.
Preciso che io ho un account proprio appstore con relativa carta associata ma iphoto è associato a quell'altro account.
Grazie dell'aiuto.
:)
Schermata 2013-04-29 alle 10.06.46.jpg
Schermata 2013-04-29 alle 10.06.46.jpg
Attachments
Schermata 2013-04-29 alle 10.14.30.jpg
gabod3

Post by gabod3 »

Quell'account è stato usato per acquistare iPhoto e quindi va usato anche per aggiornarlo (non è più possibile unire due Apple ID).
Apri dunque il Mac App Store, esci dal tuo account "appstore", rientra con l'altro account (quello che fu usato da chi ti installò iPhoto) e procedi all'aggiornamento di iPhoto.

Image

Una volta fatto imposta nuovamente il tuo account principale. Ad ogni aggiornamento di iPhoto dovrai ovviamente ripetere l'operazione. Formattare, inizializzare, cestinare preferenze varie e altre operazioni non risolvono.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
luana
Approdato su Mac Peer

Post by luana »

grazie per la proposta.
purtroppo non è più possibile, cercavo soluzioni alternative per questo motivo. Non esistono alternative del tipo reinstallare iphoto, o cancellare delle preferenze o dei file dove sono registrate le informazioni relative agli account?
gabod3

Post by gabod3 »

In che senso non è più possibile? Se non ricordi la password di quell'account puoi recuperarla/ripristinarla: http://support.apple.com/kb/HE36?viewlocale=it_IT
La soluzione per "integrare" iPhoto nel tuo nuovo account "appstore" è di acquistarlo nuovamente con quell'account. A meno che qualcuno non mi smentisca, non ci sono soluzioni alternative.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
luana
Approdato su Mac Peer

Post by luana »

Non posso più recuperare quell'account nel senso che non era mio era del ragazzo che mi ha aiutato quando mi è arrivato l'imac.
Quindi devo reinstallare osx? o neanche così risolvo?
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Non ti consente l'aggiornamento neanche dalla pagina dedicata?

Download
luana
Approdato su Mac Peer

Post by luana »

Grazie mille per la combo, per un po' posso andare avanti però la mia domanda è: se un giorno decidessi di reinstallare tutto il sistema operativo potrò impostare appstore con un account a mio piacimento anche per iphoto?
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

No, gabod3 ti ha già spiegato che la tua versione di iPhoto è "legata" al precedente account.
Per il resto, puoi aggiornare anche in futuro attraverso la pagina Supporto di Apple http://support.apple.com/it_IT/downloads/ anziché dal Mac App Store, almeno fino a quando uscirà la versione 10 che, a quel punto, potrai acquistare usando il tuo ID Apple sullo Store

p.s. la versione che hai scaricato è l'aggiornamento 9.4.3, non una combo :)

Post Reply