Virus via email, ma siamo sicuri al 100% ?
-
Appleman76
- Amico di Mac Peer
Virus via email, ma siamo sicuri al 100% ?
Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ?
Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
iMac G5 20" 2ghz 1.5gb RAM SD Tiger 10.4.8
Macbook 2ghz core2duo 1gb 80hd sd
iPod video white 30gb
iPod nano black 4gb
iPod video white 30gb
iPod nano black 4gb
Re: Virus via email, ma siamo sicuri al 100% ?
Buona parte delle email che arrivano è infetta, ma a noi i virus non fanno niente…Appleman76 wrote:Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ?Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
Il problema nasce se tu inoltri la mail con virus allegato ad un amico che è su pc…
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
-
Appleman76
- Amico di Mac Peer
sarebbe da perfidi :twisted: è come se uno puntasse una pisto alla testa di un utente winzoz o switchi o ti faccio secco ! :smt027Hartz wrote:Buona parte delle email che arrivano è infetta, ma a noi i virus non fanno niente…Appleman76 wrote:Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ?Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
![]()
Il problema nasce se tu inoltri la mail con virus allegato ad un amico che è su pc…![]()
iMac G5 20" 2ghz 1.5gb RAM SD Tiger 10.4.8
iPod video white 30gb
iPod nano black 4gb
iPod video white 30gb
iPod nano black 4gb
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
-
Gran Maestro
Hartz, ma ne sei proprio sicuro?Hartz wrote:Buona parte delle email che arrivano è infetta, ma a noi i virus non fanno niente…Appleman76 wrote:Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ?Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
![]()
Il problema nasce se tu inoltri la mail con virus allegato ad un amico che è su pc…![]()
La mail per essere infetta dovrebbe avere un allegato, non credo un virus si possa annidare nel codice HTML.
Quando inoltro delle mail, l'allegato non rimane e quindi...
/P
O.T. Fantastico il tuo Avatar natalizio!!
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Infatti, quello che è infetto è l'allegato e quando io inoltro una mail con allegato (forward) anche l'allegato raggiunge i nuovi destinatari.Gran Maestro wrote:La mail per essere infetta dovrebbe avere un allegato, non credo un virus si possa annidare nel codice HTML.
Quando inoltro delle mail, l'allegato non rimane e quindi...??:
Certo, io di solito inoltro mail con allegato un file di Word o Excel e se c'è allegato un .exe, butto via tutto.
Off Topic
L'orso natalizio me l'ha fatto Maina!
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
-
Gran Maestro
Esattamente quello che volevo chiarire ai meno esperti...Hartz wrote:
Infatti, quello che è infetto è l'allegato e quando io inoltro una mail con allegato (forward) anche l'allegato raggiunge i nuovi destinatari.
Non è vero che uno diventa "portatore sano" perchè ha ricevuto una mail con allegato un virus.
Diciamo che se uno è così ingenuo da inoltrare un allegato sconosciuto a qualcun altro, il mac non ne risente ma il destinatario potrebbe.
Tra l'altro sarebbe opportuno in questa occasione ricordare che il mac è sicuro ma non è "a prova di stupido".
Se uno riceve un programma ignoto da un destinatario ignoto, e lo fà partire (e installare) possono succedere pasticci anche col mac.
A mio avviso, Apple non lo evidenzia abbastanza, ma per mettere un ulteriore filtro di "sicurezza" sul mac è bene togliere i privilegi di amministratore al vostro utente abituale.
In questo modo ogni volta che installate qualcosa vi verrà chiesto nome e password di un amministratore senza i quali un eventuale software maligno non potrà arrecare danni al sistema.
Da buon intenditor poche parole...
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Libero "potrebbe" definire che il sistema è MacOS, come pure la mail - ma Mac è più ostico e dà meno "soddisfazione" perchè noi Mac siamo il 3-4% del mercato (praticamente il resto è 90% Win e 6-7% fra Linux e altri proprietari). Un pò come cercare di ammazzare le mosche una per volta con un martello... più comodo martellare suoggetti più consistenti e meno imprevedibili. E comunque libero dipende da Wind/Enel, che NON brilla per intelligenza.Appleman76 wrote:Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ?Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
-
manosmaster
- Approdato su Mac Peer
" wrote:Non è che l'Email che hai ricevuto viene da qualcuno che ti vuol vendere un antivirus? Io ne ho ricevute molte e provenivano tutte da un'unica fonte.Appleman76 wrote:Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ?Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
Life is what happens while you wait for something to download.
controlla questo linkAppleman76 wrote:Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ?Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
http://www.attivissimo.net/security/ant ... ifiche.htm