un consiglio: un programma di scrittura

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
kphigo
Mac Peer Aficionado

Post by kphigo »

io ho sia NeoOfficeJ che Microsoft Office 2004 che textEdit
sinceramente NeoOffice lo preferisco per quanto riguarda i file word/exel/powerpoint in quanto venendo da una piattaforma GNU/Linux ho sempre usato OpenOffice (sviluppato da SUN, mica l'ultimo degli scalzacani insomma!!!!).
però, se devo prire piccoli file di testo, sicuramente TextEdit... molto più volece e pratico...

una domanda... un bel editor di testo nn spifico (intendo nn ambienti di sviluppo) per programmazione (da usare principalmente per c e bash)?!
ora sto usando JEdit o il solito textEdit però di solito mi piace provare diverse soluzioni per trovare quella più adatta a me (esigenze e comodita')!
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

Kratork wrote:text edit fa schifo a tutti?
a me no :P
neanche a me anche se ho word text edit è quello che uso di più :P
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Io suggerirei anche l'ottimo freeware TextWrangler che è una versione leggermente ridotta del più noto BBEdit (entrambi sono prodotti da Bare Bones Software).

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
gaudino
Approdato su Mac Peer

Post by gaudino »

Grazie a Tutti....

Ora inizierò a provarli e poi deciderò....

Buon Week.End
ETpeer
Approdato su Mac Peer
Re: un consiglio: un programma di scrittura

Post by ETpeer »

gaudino wrote:Ciao Ragazzi,

volevo domandarvi un consiglio su quale programma potrei acquistare (o trovare Freeware in rete) per creare documenti di scrittura, creare qualche paginetta un po carinuccia inserendo immagini e sfondi etc. etc....Tipo Word, pero' dato che ho comprato un Mac mi sembra 'assurdo' utilizzarlo...

Grazie in anticipo...

A presto.
scarica OPEN OFFICE: è l'equivalente di Ms Office, anche se ha un look un pò win funziona bene, non è troppo pesante, apre e salva tutti i formati office ed è un pacchetto completamente gratuito.
it.OPENOFFICE.org/download
PS: non ti troverai a perdere 40 pagine perchè 512M di ram non bastano alla fame di word, che ciocca ogni volta che deve reimpaginare due righe. Scarica anche LimeWire per il p2p, e scarica "Why I Hate Microsoft"... oppure contattami sulla mail che ti invio il file.
Riccetto
Mac Peer Aficionado
Re: un consiglio: un programma di scrittura

Post by Riccetto »

gaudino wrote:Ciao Ragazzi,

volevo domandarvi un consiglio su quale programma potrei acquistare (o trovare Freeware in rete) per creare documenti di scrittura, creare qualche paginetta un po carinuccia inserendo immagini e sfondi etc. etc....Tipo Word, pero' dato che ho comprato un Mac mi sembra 'assurdo' utilizzarlo...

Grazie in anticipo...

A presto.
Io uso il pacchetto Office e funge molto bene.. usa AppleWorks! Io usavo quello quando non ho preso il pacchetto Office
...solo quelli che pensano di essere abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...

Hic, Riccetto

Post Reply