un consiglio: un programma di scrittura
io ho sia NeoOfficeJ che Microsoft Office 2004 che textEdit
sinceramente NeoOffice lo preferisco per quanto riguarda i file word/exel/powerpoint in quanto venendo da una piattaforma GNU/Linux ho sempre usato OpenOffice (sviluppato da SUN, mica l'ultimo degli scalzacani insomma!!!!).
però, se devo prire piccoli file di testo, sicuramente TextEdit... molto più volece e pratico...
una domanda... un bel editor di testo nn spifico (intendo nn ambienti di sviluppo) per programmazione (da usare principalmente per c e bash)?!
ora sto usando JEdit o il solito textEdit però di solito mi piace provare diverse soluzioni per trovare quella più adatta a me (esigenze e comodita')!
sinceramente NeoOffice lo preferisco per quanto riguarda i file word/exel/powerpoint in quanto venendo da una piattaforma GNU/Linux ho sempre usato OpenOffice (sviluppato da SUN, mica l'ultimo degli scalzacani insomma!!!!).
però, se devo prire piccoli file di testo, sicuramente TextEdit... molto più volece e pratico...
una domanda... un bel editor di testo nn spifico (intendo nn ambienti di sviluppo) per programmazione (da usare principalmente per c e bash)?!
ora sto usando JEdit o il solito textEdit però di solito mi piace provare diverse soluzioni per trovare quella più adatta a me (esigenze e comodita')!
Io suggerirei anche l'ottimo freeware TextWrangler che è una versione leggermente ridotta del più noto BBEdit (entrambi sono prodotti da Bare Bones Software).
:vecchietto:
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Re: un consiglio: un programma di scrittura
scarica OPEN OFFICE: è l'equivalente di Ms Office, anche se ha un look un pò win funziona bene, non è troppo pesante, apre e salva tutti i formati office ed è un pacchetto completamente gratuito.gaudino wrote:Ciao Ragazzi,
volevo domandarvi un consiglio su quale programma potrei acquistare (o trovare Freeware in rete) per creare documenti di scrittura, creare qualche paginetta un po carinuccia inserendo immagini e sfondi etc. etc....Tipo Word, pero' dato che ho comprato un Mac mi sembra 'assurdo' utilizzarlo...
Grazie in anticipo...
A presto.
it.OPENOFFICE.org/download
PS: non ti troverai a perdere 40 pagine perchè 512M di ram non bastano alla fame di word, che ciocca ogni volta che deve reimpaginare due righe. Scarica anche LimeWire per il p2p, e scarica "Why I Hate Microsoft"... oppure contattami sulla mail che ti invio il file.
Re: un consiglio: un programma di scrittura
Io uso il pacchetto Office e funge molto bene.. usa AppleWorks! Io usavo quello quando non ho preso il pacchetto Officegaudino wrote:Ciao Ragazzi,
volevo domandarvi un consiglio su quale programma potrei acquistare (o trovare Freeware in rete) per creare documenti di scrittura, creare qualche paginetta un po carinuccia inserendo immagini e sfondi etc. etc....Tipo Word, pero' dato che ho comprato un Mac mi sembra 'assurdo' utilizzarlo...
Grazie in anticipo...
A presto.
...solo quelli che pensano di essere abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...
Hic, Riccetto
Hic, Riccetto