Preferenze di sistema
Preferenze di sistema
Salve,
entrando nelle Preferenze di sistema, il mio mac X OS 10.7.5 si blocca nel
momento in cui clicco su Scrivania e Salvaschermo, tanto da dover necessariamente
effettuare un'uscita forzata. Mai accaduto prima. Tutte le altre opzioni in Preferenze di sistema,
funzionano regolarmente.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie
entrando nelle Preferenze di sistema, il mio mac X OS 10.7.5 si blocca nel
momento in cui clicco su Scrivania e Salvaschermo, tanto da dover necessariamente
effettuare un'uscita forzata. Mai accaduto prima. Tutte le altre opzioni in Preferenze di sistema,
funzionano regolarmente.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie
Benvenuto su Mac Peer 
1) Verifica ed eventualmente ripara i permessi con Utility Disco
2) Nel caso il problema persista, vai in Libreria utente (si rende visibile da menu Vai + Alt) > Preferences e sposta sulla scrivania i due files:
com.apple.desktop.plist e com.apple.systempreferences.plist
Riavvia il Mac per ricreare automaticamente i due files
Se il problema si risolve, elimina i due files precedentemente spostati sulla scrivania
1) Verifica ed eventualmente ripara i permessi con Utility Disco
2) Nel caso il problema persista, vai in Libreria utente (si rende visibile da menu Vai + Alt) > Preferences e sposta sulla scrivania i due files:
com.apple.desktop.plist e com.apple.systempreferences.plist
Riavvia il Mac per ricreare automaticamente i due files
Se il problema si risolve, elimina i due files precedentemente spostati sulla scrivania
E' un problema di accesso alle immagini riscontrato con Lion.
Prova a spostare temporaneamente la iPhoto Library che trovi in cartella Immagini, trascinandola sulla scrivania, quindi riapri Preferenze di Sistema
edit: se in questo modo riesci ad accedere alle Preferenze di sistema > Scrivania & Salvaschermo, allora sarà necessario ricostruire la libreria di iPhoto
Prova a spostare temporaneamente la iPhoto Library che trovi in cartella Immagini, trascinandola sulla scrivania, quindi riapri Preferenze di Sistema
edit: se in questo modo riesci ad accedere alle Preferenze di sistema > Scrivania & Salvaschermo, allora sarà necessario ricostruire la libreria di iPhoto