La connessione ethernet funziona male

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
alpignolo
Approdato su Mac Peer
La connessione ethernet funziona male

Post by alpignolo »

Salve,
da tre giorni ho notato un comportamento molto strano. Ho problemi con la visualizzazione delle pagine internet. Alcuni siti non si aprono e su tanti altri il layout delle pagine è spostato e molte immagini vengono visualizzate solo in parte. Questo problema si presenta solamente usando la connessione ethernet e solamente sul mio iMac. Se collego un'altro PC alla stesso modem funziona correttamente. Se collego l'iMac alla rete tramite lo wifi del telefono funziona tutto correttamente.
Ho provato:
- ad usare Chrome oltre a Safari
- riparare i permessi
- AHT
Cosa potrebbe essere?
Attachments
Schermata 2013-10-06 alle 14.10.21.jpg
Schermata 2013-10-07 alle 19.06.19.jpg
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Benvenuto, alpignolo :)
inizia col verificare l'impostazione dei DNS in Preferenze di sistema > Network > Ethernet > Avanzate
alpignolo
Approdato su Mac Peer

Post by alpignolo »

Ho provato anche a modificare i DNS ma non funziona.
Ho provato anche a reinstallare l'osx ma il problema rimane.
Temo che sia un guasto hardware tipo la scheda di rete.
gabod3

Post by gabod3 »

alpignolo wrote:Temo che sia un guasto hardware tipo la scheda di rete.
Potrebbe essere, anche se non è un guasto molto frequente. Se hai già provato con un altro cavo ethernet e se l'AHT non ha dato alcun responso (ma non è comunque detto che non ci sia un problema hardware) l'unica soluzione è quella di recarsi in un centro di assistenza autorizzato Apple, dove potranno eseguire test più approfonditi.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
alpignolo
Approdato su Mac Peer

Post by alpignolo »

L'AHT non rileva problemi. Ho provato anche con altri cavi ma non ne vuol sapere di funzionare.
Credo che dovrò portarlo in assistenza oppure abbandonare la presa ethernet e usare un modem wifi.
Grazie a tutti per l'aiuto!
gabod3

Post by gabod3 »

Prego. Nel caso portassi l'iMac in assistenza facci sapere il responso, potrebbe essere utile ad altri in futuro.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply