Il mio macbook pro non si spegne più!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
SimoWeb
Approdato su Mac Peer

Post by SimoWeb »

ciao gabod3, maveriks installato da zero ancora una volta e nuovo utente di prova...
Niente..se lo lascio acceso un pò di ore poi non si spegne. Ho notato questa cosa, non so se può aiutare a capire il problema...
Se sta acceso poco spesso si spegne. Mentre ieri sera dopo che è stato acceso praticamente tutto il giorno, non si è spento. Ho controllato prima di spegnere e nel monitoraggio attività non c'era niente di aperto che consumava energia (tranne appunto monitoraggio attività e finder...)
gabod3

Post by gabod3 »

Se hai inizializzato e reinstallato Mavericks da zero ed il problema si presenta anche con un nuovo utente pulito, allora non vedo alternative al recarsi in assistenza.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
SimoWeb
Approdato su Mac Peer

Post by SimoWeb »

Ciao...dopo giorni e giorni di prove non ho risolto il problema...a volte si spegne e a volte no...e quando non si spegne non riesco a capire cosa faccio di diverso da quando invece si spegne!
Io sono convinto che ci sia qualche processo attivo che blocchi lo spegnimento, per forza, non ci sono altre spiegazioni!
Ho tolto un "autoapdatemanager" che partiva in automatico quando mi collego ad internet con la chiavetta tim...ma non era quello...
Ho tolto gli aggiornamenti automatici di adobe...ma niente...
Se provo a mettere nel cestino le preferenze loginwindow mi dice che sono in uso e che non posso buttarle, è normale?

Mi sapete dire i processi che devono per forza essere attivi da monitoraggio attività cosi vedo gli altri che cosa sono e ve li scrivo qui?
Io sono quasi certo che sia un processo attivo che mi blocca lo spegnimento del mac...
flashcream

Post by flashcream »

non risolvi perchè non leggi e non fai quello che ti si dice. semplice. questo dall'inizio. leggersi dopo 4 pagine che stai ancora trafficando con le preferenze è sconfortante.

se hai installato maveriks ex novo non ti serve la lista dei processi che mai nessuno posterà. è ovvio che si testa il sistema senza riempierlo di software di terze parti. eddaii..
SimoWeb
Approdato su Mac Peer

Post by SimoWeb »

Grazie, sei sempre carino e gentile. Complimenti.
A mai più.
flashcream

Post by flashcream »

SimoWeb wrote:Grazie, sei sempre carino e gentile. Complimenti.
A mai più.
non è questione di essere carini ma chiari.
gabod3

Post by gabod3 »

SimoWeb wrote:Grazie, sei sempre carino e gentile. Complimenti.
A mai più.
Ma che risposta è? Per di più nei confronti di chi ha fatto di tutto per aiutarti? Più di ripetere all'infinito le cose che devi fare non si può. Se decidi di non seguire i suggerimenti che ti vengono dati e "sei convinto" che la strada da seguire sia un'altra liberissimo di farlo, ma comprenderai che "a mai più" siamo noi a dirlo.
Discussione chiusa.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Locked