Problema nel Finder sotto la voce 'Condivisi'
-
fedemacbook
- Approdato su Mac Peer
Problema nel Finder sotto la voce 'Condivisi'
Ciao a tutti, nel Finder sotto la voce Condivisi mi appare questo strano codice, allego di seguito la foto.
Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema perchè ho paura che sia un virus che magari potrebbe rubarmi le password quando le digito e magari inviarle a qualche malintenzionato.
Grazie
Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema perchè ho paura che sia un virus che magari potrebbe rubarmi le password quando le digito e magari inviarle a qualche malintenzionato.
Grazie
dall'ABC del Mac:
Nella parte sinistra della finestra del Finder è presente una barra laterale. Analogamente all'elenco delle sorgenti in iTunes, gli elementi sono raggruppati in categorie: preferiti, condivisi, dispositivi. La sezione dei preferiti contiene i collegamenti alle cartelle preferite, ad esempio Scrivania, Documenti, Filmati, Musica, Immagini, AirDrop e Applicazioni. Nella sezione dei condivisi sono inclusi i computer collegati in rete al tuo. Infine, la sezione dei dispositivi comprende i volumi attivi e accessibili disponibili, ad esempio dischi rigidi, unità flash USB, volumi di rete, DVD, e così via.

Nella parte sinistra della finestra del Finder è presente una barra laterale. Analogamente all'elenco delle sorgenti in iTunes, gli elementi sono raggruppati in categorie: preferiti, condivisi, dispositivi. La sezione dei preferiti contiene i collegamenti alle cartelle preferite, ad esempio Scrivania, Documenti, Filmati, Musica, Immagini, AirDrop e Applicazioni. Nella sezione dei condivisi sono inclusi i computer collegati in rete al tuo. Infine, la sezione dei dispositivi comprende i volumi attivi e accessibili disponibili, ad esempio dischi rigidi, unità flash USB, volumi di rete, DVD, e così via.

-
fedemacbook
- Approdato su Mac Peer
Si riferisce a qualche periferica tua.fedemacbook wrote:Klaus ma è un computer collegato alla rete di casa mia che sfrutta la connessione a Internet o è qualcuno che accede direttamente al mio pc e che può andare a leggere i miei file e le password che digito?
Una icona del genere io ce l'ho per una vecchia stampante multifunzione Konica Minolta collegata con cavo Ethernet alla Time Capsule e di conseguenza alla mia rete interna.
--
emiliano
Con IP Scanner puoi identificarlo ed avere tutti i dettagli:fedemacbook wrote: ma è un computer collegato alla rete di casa mia che sfrutta la connessione a Internet?.....
https://itunes.apple.com/it/app/ip-scan ... 7149?mt=12
-
fedemacbook
- Approdato su Mac Peer
me ne sono accorto ieri quando ho collegato al pc una chiavetta USB. Magari c'è sempre stato e non me ne sono mai accorto. Quel codice strano mi appare solo quando collego la chiavetta USB oppure quando accendo la stampante. Se scollego la chiavetta USB e/o la stampante il codice mi rimane ancora, solo se spengo il pc e poi lo riaccendo (senza stampante accesa e senza chiavetta USB collegata) oltre a non apparirmi più il codice strano non mi appare più neanche la sezione 'Condivisi'. Cosa devo fare?franzemi wrote:Si riferisce a qualche periferica tua.
Una icona del genere io ce l'ho per una vecchia stampante multifunzione Konica Minolta collegata con cavo Ethernet alla Time Capsule e di conseguenza alla mia rete interna.
--
emiliano