Network locale
- flashcream
da 1 a 13 è il wifi a 2,4GHz mentre dal 36 in su è 5GHz. devi semplicemente scegliere un canale non disturbato. premi alt e poi l'icona di stato airport in alto a destra nella barra dei menu e vedi il canale che i vari network presenti utilizzano (devi passare il puntatore sul nome del network e attendere che si visualizzi una finestra). un canale non disturbato è distante 3 o 4 canali da quello già utilizzato nella zona in cui ti trovi.
la banda la scegli in base alle varie schede di rete. il tuo imac supporta i 5 GHz, gli altri tuoi computer è da vedere. sicuramente tutti supportano la 2,4 GHz.
se hai mavericks, puoi far partire diagnosi wireless e ti dice quali sono i canali più liberi. sempre click sull'icona airport e tasto alt, quindi scegli diagnosi wireless. dal menu finestra avvia "utility" e poi "analisi wifi".
esempio:
la banda la scegli in base alle varie schede di rete. il tuo imac supporta i 5 GHz, gli altri tuoi computer è da vedere. sicuramente tutti supportano la 2,4 GHz.
se hai mavericks, puoi far partire diagnosi wireless e ti dice quali sono i canali più liberi. sempre click sull'icona airport e tasto alt, quindi scegli diagnosi wireless. dal menu finestra avvia "utility" e poi "analisi wifi".
esempio:
Ciao, mi inserisco perchè mi piacerebbe sapere se posso usare il network per trasferire file dal mac a un portatile ubuntu che uso come store di dati....ho provato a cercare nel forum i post e i tutorial, ma non sono riuscito a creare una rete....e visto che mi interessa solo il trasferimento dati magari ne posso fare a meno.
Grazie
Grazie