Conviene eliminare le lingue superflue per liberare spazio sullHardisk ?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
salvatore.fusco
Amico di Mac Peer
Posts: 132
Joined: Mon Jan 24, 2011 9:04 am
Conviene eliminare le lingue superflue per liberare spazio sullHardisk ?

Post by salvatore.fusco »

Salve,da un pò di tempo il mio mac mini impiega più tempo per partire.Ho cercato di liberare spazio eliminando il superfluo.Credete che sarebbe opportuno e conveniente eliminare pure le numerose lingue superflue con programmi simili a monolongual ? Non è che poi nacono problemi con il sistema operativo ? Qualcuno sa darmi consigli in merito ? Grazie.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Usare programmi come Monolingual senza sapere esattamente quello che si sta facendo è un rischio, soprattutto quando si decide di rimuovere lingue da applicazioni/sistema e/o architetture, etc... Non dici quale sia il tuo sistema operativo, la capacità del tuo disco e quanto spazio libero tu abbia (buona norma avere sempre almeno il 10-15% di spazio libero). Eliminare correttamente le lingue superflue non consente di liberare una quantità significativa di spazio che giustifichi l'operazione, meglio procedere con operazioni meno "invasive" come quelle descritte in questo articolo (tranne Comprimere file e cartelle, che non serve a nulla). Se anche in questo modo lo spazio resta troppo poco e non si può o non si vuole spostare file o librerie su disco esterno, il consiglio è quello di cambiare il disco interno del Mac.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
salvatore.fusco
Amico di Mac Peer
Posts: 132
Joined: Mon Jan 24, 2011 9:04 am

Post by salvatore.fusco »

Bene così,è la risposta che cercavo. Grazie.

Post Reply