il mio disco esterno non registra più file
il mio disco esterno non registra più file
Buonasera, ho un hard disk esterno un Jomega che prima funzionava benissimo, ma da un po non riesco più a registrarci su, ne fare il backup del mio MacBook Pro. Lo legge posso recuperare i file dal Disco esterno, ma non posso più registrarci su! Qualcuno può aiutarmi in questo? 
- flashcream
ci sono già tanti post come questo nel forum. li hai letti? detto questo devi scrivere il formato di questo disco esterno e il sistema operativo in uso. verifica inoltre i permessi con ottieni informazioni. fosse NTFS sarebbe tipico leggere e non scrivere. soprattutto quando si aggiorna il sistema (per esempio a yosentite da versione precedente) facendo diventare il software di scrittura su dischi NFTS non più compatibile.
se invece il disco è in formato Mac OS esteso o FAT32, inutile perdere tempo.... inizializzalo con utility disco, dopo esserti salvato i dati. tornerà come nuovo e funzionante. naturalmente se non c'è un problema hardware al disco.
se invece è semplicemente bloccato, puoi sbloccarlo con batchmod (freeware).
ora hai il quadro abbastanza completo. altro lo trovi, come detto, nel forum più volte.
se invece il disco è in formato Mac OS esteso o FAT32, inutile perdere tempo.... inizializzalo con utility disco, dopo esserti salvato i dati. tornerà come nuovo e funzionante. naturalmente se non c'è un problema hardware al disco.
se invece è semplicemente bloccato, puoi sbloccarlo con batchmod (freeware).
ora hai il quadro abbastanza completo. altro lo trovi, come detto, nel forum più volte.