Tenere sempre sottocarica il portatile

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Strange
Approdato su Mac Peer
Tenere sempre sottocarica il portatile

Post by Strange »

Ho un MPB maggio 2011, volevo sapere se si danneggia se non stacco mai il caricatore anche se la batteria è carica.
gabod3

Post by gabod3 »

Nessun problema, è sufficiente effettuare la calibrazione della batteria una volta al mese.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Strange
Approdato su Mac Peer

Post by Strange »

gabod3 wrote:Nessun problema, è sufficiente effettuare la calibrazione della batteria una volta al mese.
La mia non richiede la calibrazione, se lo tengo spento con attaccata l corrente, si brucia qualcosa?
gabod3

Post by gabod3 »

Non si brucia nulla, ma quando è spento io l'alimentazione la scollegherei.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Strange
Approdato su Mac Peer

Post by Strange »

gabod3 wrote:Non si brucia nulla, ma quando è spento io l'alimentazione la scollegherei.
Di computer da tavolo l'alimentazione è sempre collegata.
gabod3

Post by gabod3 »

Il computer da tavolo non ha la batteria...

Strange
Approdato su Mac Peer

Post by Strange »

gabod3 wrote:Il computer da tavolo non ha la batteria...
Lo so, ma quello che non ho ancora capito, si interrompe o no il flusso di corrente? Lo stesso vale per quando è in stanby, il flusso di corrente dovrebbe rallentare in base al consumo.
gabod3

Post by gabod3 »

Ti segnalo una lettura interessante nelle Apple Discussions, in modo che tu possa chiarire i tuoi dubbi: https://discussions.apple.com/thread/5737090

Post Reply