Transmission- porta perennemente chiusa
Transmission- porta perennemente chiusa
Salve a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum ben strutturato e per le persone super cordiali,
come potete intuire dal titolo del thread il mio problema risale al fatto che transmission non ne vuole proprio sapere di aprirmi la porta. Ho seguito varie guide e consigli per cercare di impostare il router ( nel mio caso un TP-LINK WR841N) ma niente da fare.....
Chiedo a voi gentilmente di enunciarmi la prassi da seguire per vedere finalmente la tanto attesa luce verde che indica la porta aperta

Vi allego alcuni screen delle attuali impostazioni ma vi garantisco che non sono nulla d' innanzi a tutte le prove che ho fatto fin ora....
Grazie sin da subito per eventuali risposte in merito....
Un saluto,
Paolo.
innanzitutto complimenti per il forum ben strutturato e per le persone super cordiali,
come potete intuire dal titolo del thread il mio problema risale al fatto che transmission non ne vuole proprio sapere di aprirmi la porta. Ho seguito varie guide e consigli per cercare di impostare il router ( nel mio caso un TP-LINK WR841N) ma niente da fare.....
Chiedo a voi gentilmente di enunciarmi la prassi da seguire per vedere finalmente la tanto attesa luce verde che indica la porta aperta
Vi allego alcuni screen delle attuali impostazioni ma vi garantisco che non sono nulla d' innanzi a tutte le prove che ho fatto fin ora....
Grazie sin da subito per eventuali risposte in merito....
Un saluto,
Paolo.
- flashcream
- flashcream
capisco (anzi non capisco perchè per disperazione si dovrebbero fare cose che non possono portare a quello che si vuole fare) MA si fa cosi esattamente come hai letto e NON in un altro modo. la regola del triggering va ovviamente cancellata. il router va riavviato e il provider internet deve permette il port forwarding e concederti un IP visibile in rete. questi ultimi sono concetti scontati per chi legge questo forum, come immagino avrai fatto prima di postare.Pacas wrote:Già fatto, non mi apre assolutamente niente....
Il triggering l'ho fatto solamente per disperazione.....
- flashcream
adesso hai aggiunto un immagine. il numero della porta NON è corretto se uno guarda la porta usata da transmission. l'ip lo puoi tranquillamente lasciare visibile..... mica è quello pubblico.Pacas wrote:[ATTACH=CONFIG]4529[/ATTACH]Già fatto, non mi apre assolutamente niente....
Il triggering l'ho fatto solamente per disperazione.....
- flashcream
ovviamente questo TP link deve essere collegato ad un modem. NON certo ad un (altro) router con modem adsl integrato. altrimenti non sarai mai visibile all'esterno stante la conseguente presenza di una doppia NAT. quindi, come detto 1000 volte nel forum, in questi casi si fa la mappatura (il port forwarding) nel modem/router adsl e l'access point wi fi (cioè questo TP LINK) si imposta semplicemente come bridge cioè si spegne il suo server DHCP.
anche questo lo scrivo per scrupolo.
anche questo lo scrivo per scrupolo.
- flashcream