Il MacBook ogni tanto non sia avvia

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
lollo90
Approdato su Mac Peer
Il MacBook ogni tanto non sia avvia

Post by lollo90 »

Ciao a tutti ragazzi.
Praticamente da quando ho sostituito l'hard disk del mio Macbook (13'', metà 2010) con un SSD Samsung 850 EVO, ogni tanto il computer non si avvia. Alcune volte si accende e sono sulla scrivania in 10/15 secondi, altre volte ci mette 1/2 minuti a caricarsi e altre volte non carica proprio. E' un po' una roulette...
Questo problema l'ho avuto sia con Yosemite che con El Capitan (dopo un'installazione pulita). Ho provato sia ad abilitare il Trim con software esterni che con il terminale dopo OS X 10.10.4. Ho anche provato a non abilitarlo ma nulla cambia...

Avete qualche idea? :worty:
flashcream

Post by flashcream »

Avete qualche idea?
se il file system del volume di avvio è integro (e lo vedi con utility disco) o il cavo sata o il disco stesso. quelli sono i tuoi problemi. valuta e quindi agisci di conseguenza, magari con l'aiuto di un tecnico.

installare, abilitare trim e qualsiasi altra operazione sul software sarà tempo perso.
lollo90
Approdato su Mac Peer

Post by lollo90 »

flashcream wrote:se il file system del volume di avvio è integro (e lo vedi con utility disco) o il cavo sata o il disco stesso. quelli sono i tuoi problemi. valuta e quindi agisci di conseguenza, magari con l'aiuto di un tecnico.

installare, abilitare trim e qualsiasi altra operazione sul software sarà tempo perso.
Ho provato a verificare l'integrità del disco con "utility disco" e non segnala errori. Anche il cavo sata sembra ok!
flashcream

Post by flashcream »

purtroppo per te, e come sopra, sono 3 la variabili ed è una di quelle. non è altro. senti un tecnico e in bocca al lupo.
lollo90
Approdato su Mac Peer

Post by lollo90 »

Ok, grazie comunque della risposta Flash... Buona serata :)

Post Reply