Chrome su MacBookpro

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
toto79
Approdato su Mac Peer
Chrome su MacBookpro

Post by toto79 »

Sera a tutti, volevo sapere una cosa.... ho notato che all'utilizzo di google chrome il mio MacBookpro risulta leggermente lento.... ho aperto il monitoraggio e ho notato che sono attive e che usano molta RAM il google chrome notificer.... cosa sono? Come devo fare ad eliminare e rendere il Mac normale? Se utilizzo Safari il Mac è ok! Su chrome ho varie estensioni, saranno quelle?

Grazie a chi mi spiega
avrobay

Post by avrobay »

Forse si tratta di Notifier for Gmail?
https://chrome.google.com/webstore/deta ... pkojhlhkgl

È normale che un’estensione di Chrome si prenda un po’ di Ram e anche un po’ di CPU durante la sua attività.
Tu parli solo di Ram, ma se il Mac rallenta è probabile che si tratti del processore. In Monitoraggio Attività controlla la colonna CPU
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Se trovi tanti processi legati a Google Chrome nel monitoraggio è "normale". Per ogni scheda (pannello), plugin e estensione GC apre un processo indipendente. GC usa "il doppio" di RAM rispetto agli altri browser e la usa in modo inefficiente. È sconsigliato il suo uso su MacBook. L'integrazione con l'OS X negli anni è andata calando e non c'è più supporto per Snow Leopard, Lion e Mountain Lion.
Ha conseguenze sulla batteria e sui ventilatori
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
toto79
Approdato su Mac Peer

Post by toto79 »

Sera e grazie alle vostre risposte, allora no si chiamano google chrome notificher.... sicuramente con safari va molto meglio! Chrome lo preferivo xke ha un impatto visivo più chiaro ed immediato rispetto a safari.....
Sestilia
Approdato su Mac Peer

Post by Sestilia »

Buongiorno, chiedo scusa se mi inserisco in questa discussione, spero che vorrete perdonarmi se sbaglio.
Ho un MacBook del 2010 (OS X 10.6. 8) e utilizzo GC, su consiglio di persona che avrebbe dovuto intendersene ... :(
Essendo un'incompetente autodidatta, vorrei chiedere qual'è la corretta procedura per passare da GC a Safari, possibilmente senza perdere dati essenziali, e magari conservando i preferiti e le applicazioni in uso, soprattutto il traduttore di Google.
Per eliminare GC dal computer e liberare la memoria, è sufficiente cestinare GC ?
Ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
Orietta (Sestilia)

Post Reply