Finestre di sistema che si attivano allÂ’installazione delle app e che non funzio

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Franco1944
Approdato su Mac Peer
Finestre di sistema che si attivano all’installazione delle app e che non funzio

Post by Franco1944 »

Buongiorno a tutti.
Scusate se mon mi esprimo correttamente.
Mi succede questo:
Talvolta quando installo nuove app mi appaiono delle finestre con le quali mi si chiede di autorizzare o di negare un’opzione.
Es. Vuoi consentire all’app XY di accedere ai dischi esterni?)
o altre tipo
Vuoi consentire di accedere al Finder?
ecc. ecc.
Ebbene talvolta cliccando sulle stesse l’opzione funziona, e la finestra scompare.
Il più delle volte invece cliccando su autorizza o nega, non succede nulla e la finestra rimane sul desktop e sono inutili le operazioni tipo uscita forzata ecc. per farla scomparire.
Per cancellare queste finestre sino a qualche giorno fa ho sempre dovuto riavviare il computer.
In proposito ho intrattenuto anche Apple, ma senza successo.
Recentemente ho scoperto che aprendo MONITORAGGIO ATTIVITA’ , quando ci sono queste finestre sul desktop nella colonna processi appare il seguente processo: USERNOTIFICATION CENTER e se ci clicco sopra due volte mi appare una finestra la quale mi consente di chiudere questo processo. Se lo chiudo le finestre che dovevo chiudere riavviando il computer, scompaiono automaticamente.
A questo punto chiedo se ci sia una possibilità di intervenire a monte di questo processo affinché queste finestre di sistema funzionino correttamente, ovvero eseguano l’imput che do e poi scompaiono (come dovrebbe essere).
Chiedo cortesemente se qualcuno avesse una risposta di esporla in modo tale (passo passo) che possa eseguire tali modifiche in quanto non non ci capisco nulla di programmazione.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Post Reply