mac os 9 e g4
-
controcanta
- Approdato su Mac Peer
mac os 9 e g4
ciao, sto cercando di installare un sistema mac os 9 sul mio mac, trattasi di un g4 1,2 Ghz dual processor. non ci riesco, c'è per caso qualche incompatibilità ufficiale che non conosco, che voi sappiate? grazie!!
matteo
matteo
Esistono due tipi di G4 dual. Uno dual Boot e uno (come il mio, per esempio) che consente il boot solo da Mac Os X.
Quello Dual Boot, sorprendentemente, è l'ultimo dei Power G4 Dual 1,25: fu introdotto proprio con l'arrivo dei G5 per non mettere in difficoltà chi aveva la necessità di lavorare ancora col 9.
Nel tuo caso dovrai aprire le applicazioni per Os 9 in ambiente Classic.

Quello Dual Boot, sorprendentemente, è l'ultimo dei Power G4 Dual 1,25: fu introdotto proprio con l'arrivo dei G5 per non mettere in difficoltà chi aveva la necessità di lavorare ancora col 9.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay wrote:Esistono due tipi di G4 dual. Uno dual Boot e uno (come il mio, per esempio) che consente il boot solo da Mac Os X.
![]()
confermo quanto detto da Avrobai, il tuo Dual Processor G4 non dovrebbe fare boot da OS 9
Ric