ArtRegalo natalizio!
-
BluesManDad
-
BluesManDad
-
BluesManDad
mhh... secondo me invece è il contrario.gigio wrote:..non c'è assolutamente una struttura....
secondo me dovremo costruirla quando:
- avremo tutte le parti degli strumenti....
...
crea una bozza che abbia un bel corpo centrale ben delineato, in modo che ogni partecipante abbia il suo spazio; in modo che a ciascuno venga la voglia di suonare perchè ha capito la struttura e quindi sa più o meno cos'ha in mente.
se non facciamo così col cavolo che riusciamo prima di Natale, eheh...
il bello di un pezzo musicale è che non ha un limite di membri al suo interno ma tutti devono conoscere almeno l'idea della melodia.
a me piaceva l'idea di trovarmi un bel branetto natalizio su cui cazzeggiare
raccolgo l'invito di blues e (invece di studiare che dopodomani ho un esame e di giorno lavoro...) questa sera ho buttato giù una struttura il meno vincolante possibile:
c'è un intro (la parte che mi piaceva di più e che mi sono lavorato maggiormente)
un ritornello (la parte con gli archi)
una strofa, assolutamente vuota (massima creatività)
e un "cambio" (che in questa struttura provvisora è messo un po' a casaccio ed è la parte di sinth)
Invito caldamente tutti i lettori di questo topic (perchè non hanno scuse tipo "io non lo sapevo", "ho le papille gustative interrotte", "ho il gomito che fa contatto con un piede".... :P ) a pensare ad un augurio da registrare (ognuno a suo modo - parlato o cantato -) sulla canzone!
la canzone la trovate al solito posto:
gmail.com
user: gigioperini
pw: macpeer
procisamente è in BOZZE e si chiama peer natale (struttura)
ciao!

c'è un intro (la parte che mi piaceva di più e che mi sono lavorato maggiormente)
un ritornello (la parte con gli archi)
una strofa, assolutamente vuota (massima creatività)
e un "cambio" (che in questa struttura provvisora è messo un po' a casaccio ed è la parte di sinth)
Invito caldamente tutti i lettori di questo topic (perchè non hanno scuse tipo "io non lo sapevo", "ho le papille gustative interrotte", "ho il gomito che fa contatto con un piede".... :P ) a pensare ad un augurio da registrare (ognuno a suo modo - parlato o cantato -) sulla canzone!
la canzone la trovate al solito posto:
gmail.com
user: gigioperini
pw: macpeer
procisamente è in BOZZE e si chiama peer natale (struttura)
ciao!
-
BluesManDad
-
BluesManDad
Tony partecipa mi sa.
A Lee provo a chiederlo e anche a pimpim se riesco a vederla.
Gli altri non saprei... forse ascoltando le varie fasi della crescita del brano sorgerà lo stimolo a partecipare... boh.
Qui ormai non si tratta più di saper o non saper fare musica.
L'idea è carina, tutti abbiamo un Mac che fa cose meravigliose.
Basta poco.

A Lee provo a chiederlo e anche a pimpim se riesco a vederla.
Gli altri non saprei... forse ascoltando le varie fasi della crescita del brano sorgerà lo stimolo a partecipare... boh.
Qui ormai non si tratta più di saper o non saper fare musica.
L'idea è carina, tutti abbiamo un Mac che fa cose meravigliose.
Basta poco.
-
BluesManDad