memoria ram

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Lapiski
Approdato su Mac Peer
memoria ram

Post by Lapiski »

Ciao a tutti... ho comprato da poco un ibook 12" con 512 mb di ram, ho visto sul sito della apple che posso comprare una memoria da 512 a 110 euro, e pensavo di prenderla...poi mi è venuto un dubbio, ma aggiungendo la memoria arrivo ad un giga? o a 750? nel senso non so se ora nel mio mac ci sono installare 2 barette da 256 o una sola da 512

Ciao e grazie
Manfred
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Manfred »

beh per vedere quante barette ci sono nel tuo ibook non ti resta che scavare :lol:

a parte gli scherzi, mi pare che l'ibookkino ultima serie ha 512Mb integrati e uno slot libero per l'upgrade...
Per cui puoi arrivare fino a un giga e mezzo con una baretta :lol: da un giga
... In Rust We Trust ...
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Image
;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Quindi, occhio. Spesso la RAM aggiunta sui Mac può dare qualche problemino.

Se l'acquisti all'Apple Store puoi stare più tranquillo. :) Anche se poi, te la devi montare. :?
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Gran Maestro
Re: memoria ram

Post by Gran Maestro »

Lapiski wrote:Ciao a tutti... ho comprato da poco un ibook 12" con 512 mb di ram, ho visto sul sito della apple che posso comprare una memoria da 512 a 110 euro, e pensavo di prenderla...poi mi è venuto un dubbio, ma aggiungendo la memoria arrivo ad un giga? o a 750? nel senso non so se ora nel mio mac ci sono installare 2 barette da 256 o una sola da 512

Ciao e grazie
Usa Sytem Profiler dovrebbe dirtelo lui se lo slot libero c'è oppure come è installata la RAM.

Tra l'altro, a questo proposito stavo proprio considerando un acquisto di RAM negli States su OWC, qualità collaudata da diversi amici, i prezzi sono molto competitivi.
La tua 512 Mbyte ad esempio costa solo 53.99 (c.ca 45 € :) ) se ne comperiamo un paio (serve anche a me) possiamo dividere le spese di spedizione (24 $ c.ca) di corriere.

Che ne pensi?

Magari si fa sotto qualcun altro e possiamo dividere ancora di più.

Posso Incaricarmi io dell'acquisto e poi recapitarvele a mano in zona Milano oppure spedire nel resto d'Italia.

Fatemi sapere..

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Mifune »

ecco a me servirebbe 1 gb per il mio piccolino... :) quanto costerebbe?
Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Mifune wrote:ecco a me servirebbe 1 gb per il mio piccolino... :) quanto costerebbe?
Mifune clikka sul link che ho messo e lo vedrai da te.

La Samsung (originale Apple) 153,99 US$ cioè c.ca 130 €.

Prezzi sono ottimi, ho già acquistato nel mese di ottobre e in una settimana avevo la merce a casa.

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Mifune »

130 euro figarola é già mia... io ci sto,magari appena dopo natale, io sono di milano e cmq nn ho problemi a spostarmi nell'interland
Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Mifune wrote:130 euro figarola é già mia... io ci sto,magari appena dopo natale, io sono di milano e cmq nn ho problemi a spostarmi nell'interland
Varese "interland" di Milano ?

:-o :-o :-o :-o :-o

Se lo dico al Bossi che abita a meno di 10 km da qui.. :smt027

OK contattami in PM o su iChat che ci accordiamo.

Io comunque sarò via dal 19 fino al 5 per poi ripartire intorno al 15/16 di Gennaio e sparire definitivamente per un bel po'.

/P
Nippi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nippi »

a saperlo la ram per il mio imac 107 dollari e 2 giga a 260 dollari!!!!

:roll:
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog

Post Reply