Mini mac + problema gruppi di continuitÃ
Mini mac + problema gruppi di continuità
Ciao a tutti....non so se questo problema è capitato ad altri, ma non riesco a connettere il mio mini mac (preso da poco.....ma niente aggiornamento hardware, come ho sentito in giro) ad un'unità ups (APC 650). Se il trasformatore è collegato direttamente alla presa di corrente funziona, se lo collego alla prese dell'ups non funziona!!!!
Qualcuno sa perchè?.....altri collegano il mini mac a unità di continuità?
Grazie
Grazie
Re: Mini mac + problema gruppi di continuità
Io non ho un mini, ma mi domando se l'APC 650 sia sufficiente per un processore G4…koimes wrote:Ciao a tutti....non so se questo problema è capitato ad altri, ma non riesco a connettere il mio mini mac (preso da poco.....ma niente aggiornamento hardware, come ho sentito in giro) ad un'unità ups (APC 650). Se il trasformatore è collegato direttamente alla presa di corrente funziona, se lo collego alla prese dell'ups non funziona!!!!
Grazie
Non so che cosa tu abbia attaccato all'APC oltre al mini, sicuramente uno schermo (tipi diversi assorbono quantità diverse di corrente); se poi hai anche altre periferiche forse il modello 650 è sottodimensionato…
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Non credo che sia un problema di potenza.....uso lo stesso ups con un pc ( alimentatore da 350) e monitor da 19 e funziona...l'alimentatore del mini mac credo sia da 85....ho sentito la apple e dicono che è un problema di incompatibilità....mi piacerebbe sapere chi usa un mini mac con ups quale utilizza, visto che APC è molto diffuso...
Grazie...
Grazie...
Ciao, io ho un mini collegato a un APC di 3 o 4 anni fa e non riscontro nessun problema.koimes wrote:Non credo che sia un problema di potenza.....uso lo stesso ups con un pc ( alimentatore da 350) e monitor da 19 e funziona...l'alimentatore del mini mac credo sia da 85....ho sentito la apple e dicono che è un problema di incompatibilità....mi piacerebbe sapere chi usa un mini mac con ups quale utilizza, visto che APC è molto diffuso...
Grazie...
Ho preso uno dei cavi in dotazione con l'UPS, ho cassato la spina (non quella lato APC, l'altra), ho aperto una bella ciabatta (di quelle serie) e ho sostituito il cavo di alimentazione con quello "modificato" dell'UPS....koimes wrote:Per curiosità, come colleghi la presa del mini mac a quella dell'ups?...io ho trovato una presa da una parte shuko dall'altra normale (cioè si possono inserire normali prese con messa a terra).
Forse il problema è nel collegamento?
io uso un APC650 collegato ad un G5 Dual + Apple20'' e mai avuto un problema
se in uscita dell'UPS c'è tensione e collegando un carico come una lampadina questa funziona, allora quasi probabilmente è dovuto al fatto che l'alimentatore del MacMini necessita di tensione sinusoidale, cosa che il tuo APC al 99% dei casi (non credo sia un UPS On-line, se magari mi dici il modello indago) non può dare in quanto l'UPS ha normalmente un'uscita ad onda quadra
aggiungo: strana però il fatto di alimentatori così schizzinosi...
tu che modello di APC hai, The Cube??
se in uscita dell'UPS c'è tensione e collegando un carico come una lampadina questa funziona, allora quasi probabilmente è dovuto al fatto che l'alimentatore del MacMini necessita di tensione sinusoidale, cosa che il tuo APC al 99% dei casi (non credo sia un UPS On-line, se magari mi dici il modello indago) non può dare in quanto l'UPS ha normalmente un'uscita ad onda quadra
aggiungo: strana però il fatto di alimentatori così schizzinosi...
tu che modello di APC hai, The Cube??
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"