mi aiutate a scegliere il Mac?
mi aiutate a scegliere il Mac?
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: ho finalmente deciso di passare al Mac e sarei orientato verso un G4 (o G5) usato. Considerando che lo utilizzerei principalmente x lavorare con le immagini (studio fotografia) ed il mio budget è tra i 700 e i 1000 euro, mi date qualche info su possibilità, modelli e specifiche ?
EDITED by Hartz: ho cambiato il titolo per rendere comprensibile il contenuto del topic…
EDITED by Hartz: ho cambiato il titolo per rendere comprensibile il contenuto del topic…
Re: mi aiutate ?
Ciao giampo e benvenuto!giampo wrote:ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: ho finalmente deciso di passare al Mac e sarei orientato verso un G4 (o G5) usato. Considerando che lo utilizzerei principalmente x lavorare con le immagini (studio fotografia) ed il mio budget è tra i 700 e i 1000 euro, mi date qualche info su possibilità, modelli e specifiche ?
Ti dico la mia. Come già saprai se provieni dal Pc per gestire le immagini la ram non è mai troppa. Quindi primo consiglio: prendi più ram che puoi. Su questo sito ne trovi di buona qualità e a buon prezzo: http://www.crucial.com/
Secondo consiglio (è una mia opinione... sicuramente altri non sono d'accordo). Meglio un G4 biprocessore di un G5. Il doppio processore fa veramente la differenza con Mac Os X. Ed io ti consiglio proprio il Mac che utilizzo da due anni e mezzo: G4 Dual 1,25 ben imbottito di Ram.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Re: mi aiutate ?
Quoto.....il G4 doppio è una macchina intramontabile che, tra l'altro, si trova ancora usata intorno ai 1000 euro (ma se hai fortuna però...)avrobay wrote: G4 Dual 1,25 ben imbottito di Ram.
ah..dimenticavo...benvenuto!!!..
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Su macusato mi pare ci siano alcuni G4 dual 1,25 in vendita.
http://www.macusato.it/annunci_ricerca. ... Field2.y=6
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Tanto perché tu abbia un'idea dei prezzi ti consiglio una visita a questo sito. Il database viene aggiornato di frequente.
Dato che tutti hanno parlato bene del G4 io spezzo una lancia in favore del G5!
Unica avvertenza: evita il G5 1.6 e il G5 1.8 monoprocessore con HD da 80 Gb e frontside bus di 600 MHz.
:ciao-smile:
Unica avvertenza: evita il G5 1.6 e il G5 1.8 monoprocessore con HD da 80 Gb e frontside bus di 600 MHz.
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Grazie avrobay, adesso contatto subito e chiedo. PS: ma che cavolo vuol dire (FW 800) ??
avrobay wrote:Su macusato mi pare ci siano alcuni G4 dual 1,25 in vendita.
Grazie ragazzi, siete tutti efficientissimi
Hartz wrote:Tanto perché tu abbia un'idea dei prezzi ti consiglio una visita a questo sito. Il database viene aggiornato di frequente.
FW 400 e FW 800 sono le porte FireWire che ti servono per collegare periferiche esterne (hard disk, masterizzatore, scanner…).giampo wrote:Grazie avrobay, adesso contatto subito e chiedo. PS: ma che cavolo vuol dire (FW 800) ??
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
Ehi avrobay, grazie 1000 ! ho contattato il ragazzo che vende il G4 Dual 1,25 e salgo da lui (è di Prato) tra Natale e Capodanno.
PS: se hai visto l'offerta mi dici se è buona? e c'è qcs. che dovrei controllare in particolare??
PS: se hai visto l'offerta mi dici se è buona? e c'è qcs. che dovrei controllare in particolare??
Hartz wrote:FW 400 e FW 800 sono le porte FireWire che ti servono per collegare periferiche esterne (hard disk, masterizzatore, scanner…).giampo wrote:Grazie avrobay, adesso contatto subito e chiedo. PS: ma che cavolo vuol dire (FW 800) ??