Problemi a scaricare la posta...
Problemi a scaricare la posta...
Non so se qualcuno sarà in grado di aiutarmi ma provo a descrivere il mio problema: da ieri non riesco più a scaricare la posta di un mio indirizzo e-mail a pagamento (sotto tuonome.it). Ne ho altri 4 con lo stesso servizio che invece funzionano correttamente.
Visto che quello non funzionante è il mio indirizzo personale principale e che siamo sotto le feste mi piacerebbe riattivarlo al più presto o per lo meno capire cosa sta succedendo.
Quelli di tuonome.it (comprensibilmente, visto la data) non sono rintracciabili... Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere successo?
??:
Grazie mille in anticipo!
ps: non ho cambiato le impostazioni degli indirizzi e nemmeno effettuato operazioni strane con Mail negli ultimi giorni...
Visto che quello non funzionante è il mio indirizzo personale principale e che siamo sotto le feste mi piacerebbe riattivarlo al più presto o per lo meno capire cosa sta succedendo.
Quelli di tuonome.it (comprensibilmente, visto la data) non sono rintracciabili... Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere successo?
Grazie mille in anticipo!
ps: non ho cambiato le impostazioni degli indirizzi e nemmeno effettuato operazioni strane con Mail negli ultimi giorni...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Anche a me ogni tanto Mail fa degli scherzi strani…
Nel mio caso, andando in Preferenze-->Account-->Avanzate-->(in basso) Autenticazione: invece di Password mi si era selezionato MD5.
È bastato riportarlo a Password per farlo funzionare di nuovo.
Sorry, non mi viene in mente altro…
:ciao-smile:
Nel mio caso, andando in Preferenze-->Account-->Avanzate-->(in basso) Autenticazione: invece di Password mi si era selezionato MD5.
È bastato riportarlo a Password per farlo funzionare di nuovo.
Sorry, non mi viene in mente altro…
:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Ho provato ma è selezionato correttamente Password...Hartz wrote:Nel mio caso, andando in Preferenze-->Account-->Avanzate-->(in basso) Autenticazione: invece di Password mi si era selezionato MD5.
Secondo voi rischio di perdere dei messaggi?gnombyX wrote:l'unica cosa che mi viene in mente e che si tratti di un sovfraffollmento di mail di auguri in questo preiodo![]()
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
No, non credo: i tuoi messaggi stanno al sicuro sul server del tuo provider.gabod3 wrote:Secondo voi rischio di perdere dei messaggi?![]()
A proposito: perché (almeno provvisoriamente) non controlli la posta in arrivo al tuo account problematico, entrando da Internet?
:vecchietto:
quoto Hartz. Male che vada qualche messaggio arrivera' con uqlache minuto di ritardo. ma escluderei la possibilita' di perderliHartz wrote:No, non credo: i tuoi messaggi stanno al sicuro sul server del tuo provider.gabod3 wrote:Secondo voi rischio di perdere dei messaggi?![]()
A proposito: perché (almeno provvisoriamente) non controlli la posta in arrivo al tuo account problematico, entrando da Internet?
:vecchietto:
Iolla Iolla® supporter
Non ho questa possibilità con il servizio di tuonome.it (almeno credo...).Hartz wrote:A proposito: perché (almeno provvisoriamente) non controlli la posta in arrivo al tuo account problematico, entrando da Internet?
Ho configurato l'indirizzo incriminato anche come account aggiuntivo dei miei indirizzi Yahoo! e .Mac ma se provo a scaricare la posta da li mi da messaggi d'errore...
Io ricordo che Mail mi diceva con una certa precisione qual era il tipo di errore… qual è il tipo di errore che Mail ti segnala?gabod3 wrote:ma se provo a scaricare la posta da li mi da messaggi d'errore...![]()
La finestra recita:
Connessione fallita
Potrebbe esserci un problema con il mail server o con il
network. Verifica le impostazioni per l'account
"pincopallo", o riprova.
L'errore del server verificatosi è stato: La connessione al
server "pincopallo", sulla porta 0 è scaduta.
??:
Connessione fallita
Potrebbe esserci un problema con il mail server o con il
network. Verifica le impostazioni per l'account
"pincopallo", o riprova.
L'errore del server verificatosi è stato: La connessione al
server "pincopallo", sulla porta 0 è scaduta.