File dmg non partono più

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
shumi
Mac Peer Aficionado
Posts: 475
Joined: Fri Nov 18, 2005 9:55 am

Post by shumi »

Hartz wrote:
shumi wrote:scusami mi spigo meglio, se faccio apri con dove lo trovo quel programma o come faccio a far aprire il dmg con DiskImageMounter se non lo posso trovare :? :
Se guardi in fondo all'immagine che ti ho postato vedi che l'ultima voce è Altro…: prova a scegliere questa opzione e vedi se, nell'elenco che ti compare, c'è DiskImageMounter…


:ciao-smile:
non compare, ho provato girovagando nelle cartelle ma niente, non è che voi potete darmi la posizione del file nei vostri mac.
una domanda extra come posso postare le immagini
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am

Post by Hartz »

shumi wrote:compare solo questo, ho provato girovagando nelle cartelle ma niente, non è che voi potete darmi la posizione del file nei vostri mac/Users/marcodecia/Desktop/Immagine 1.png
Non si vede niente perché hai postato un riferimento al tuo Desktop.

Guarda qui e scorri in giù fino a che trovi il mio post su come postare un'immagine.

:ciao-smile:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am

Post by Hartz »

Se hai Yasu, prova a spuntare le opzioni segnate:

Image

Se non ce l'hai, scaricalo da qui.


:vecchietto:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am

Post by Hartz »

Quando avrai dato l'OK a Yasu, lui ti riavvia la macchina…


:vecchietto:
User avatar
shumi
Mac Peer Aficionado
Posts: 475
Joined: Fri Nov 18, 2005 9:55 am

Post by shumi »

ecco l'immagine hartz. ora che faccio Image
User avatar
shumi
Mac Peer Aficionado
Posts: 475
Joined: Fri Nov 18, 2005 9:55 am

Post by shumi »

Hartz wrote:Se hai Yasu, prova a spuntare le opzioni segnate:

Image

Se non ce l'hai, scaricalo da qui.


:vecchietto:
tu non ci crederai ma il problema e' nato proprio perche volevo installare YASU :?
User avatar
shumi
Mac Peer Aficionado
Posts: 475
Joined: Fri Nov 18, 2005 9:55 am

Post by shumi »

che dici forse devo aggiornare l'installazione dal dvd di mac os x
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am

Post by Hartz »

shumi wrote:tu non ci crederai ma il problema e' nato proprio perche volevo installare YASU :?
Qui siamo in un vicolo cieco: da quando è successo il fattaccio (mi pare di capire, circa un'ora fa) hai provato a riavviare?

Se non lo hai fatto riavvia subito e poi fammi sapere.

:roll:
User avatar
shumi
Mac Peer Aficionado
Posts: 475
Joined: Fri Nov 18, 2005 9:55 am

Post by shumi »

Hartz wrote:
shumi wrote:tu non ci crederai ma il problema e' nato proprio perche volevo installare YASU :?
Qui siamo in un vicolo cieco: da quando è successo il fattaccio (mi pare di capire, circa un'ora fa) hai provato a riavviare?

Se non lo hai fatto riavvia subito e poi fammi sapere.

:roll:
ok hartz a frappe e GRAZIE :D
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

shumi wrote: scusami flash o sono tonto o e' sparito dal mio mac :? ??:
diskimagemounter non c'è più
l'applicazione si trova in sistema/libreria/coreservices

cmq ricostruisci il database documenti/applicazioni di sistema (è una delle operazioni eseguite dal cron settimanale)

puoi farlo con yasu, cocktail, onyx ecc

oppure col terminale incollando questo comando: sudo periodic daily weekly monthly

infine riavvia

Post Reply